giovedì 23 ottobre 2014

Forever Evil 3

Titolo: FOREVER EVIL 
Editore: RW LION
Collana: FOREVER EVIL - N° 3 
Serie: DC BAD WORLD - N° 4 
Prezzo: € 4,95 
Data di uscita: 09/08/2014
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 72 
Colore: colore 

Forever Evil

Ultraman ha spostato la Luna dalla sua orbita per creare un cono d'ombra in cui muoversi: al contrario di Superman lui patisce il Sole giallo e si rinvigorisce con la Kriptonite. Tutte le sue energie sono concentrate nel combattimento con il redivivo Black Adam.
Intanto, il nuovamente libero, Lex Luthor in compagnia dell'esperimento B-0 cerca di attivare un sistema satellitare personale, sconosciuto al Sindacato del Crimine, per ribellarsi alla nuova tirannia.
Dove sono gli eroi? Solo Batman sembra essere sopravvissuto, e con lui Catwoman, per portare i resti umani di Cyborg al proprio padre e cercare di riportarlo in vita.

I primi sviluppi. Si iniziano ad intravedere baluardi di una resistenza contro i nemici di Terra-3. Vorrò proprio vedere come la chiude Johns, tra quattro numeri, se mantiene i mondi paralleli o se questa incursione è stata solo un caso. Un po' nell'ombra, almeno nell'arco principale che seguo, la Società Segreta guidata dall'Alfred alternativo.

A corollario, che poi come al solito è la parte corposa dell'albo, troviamo le due storie che ci introducono il passato di due malvagi del mondo DC. Questo mese tocca ad un'avversaria di Batman ed uno di Flash: Poison Ivy e Gorilla Grodd. La prima è una classica storia di presente con dei salti indietro nel tempo per farci capire come si è formata la criminale che una volta rispondeva al nome di Pamela Isley. La seconda è una storia che ci ragguaglia su ciò che è successo nel mondo di Flash e dei suoi legami con i gorilla senzienti. Richiede un'infarinatura delle passate storie del Velocista Scarlatto, ma ci presenta sotto una veste nuova e ricca di poteri, impiegati per il male, di Gorilla Grodd.
Entrambe le storie sono ben scritte e rese graficamente con disegni degni di questo nome. Non capita spesso che due storie collaterali siano così ben disegnate.

Nessun commento:

Posta un commento