giovedì 22 gennaio 2015

Amazing Spider-Man 01

AMAZING SPIDER-MAN 1
SPIDER-MAN 615 COVER A, B, C, WHITE COVER E VARIANT METALLIZZATA CON T-SHIRT
Contiene: Amazing Spider-Man (vol. 3) #1, Amazing Spider-Man #700.3, Amazing Spider-Man #700.4
ALL NEW MARVEL NOW!
Fumetteria e online
Autori: D. Slott (S), J. Casey (S), C. Gage (S) H. Ramos (D), J. Rodriguez (D)
17x26, S., 80 pp., col.
MARVEL ITALIA

Ritorna dopo quindici mesi l'originale Uomo Ragno. Dopo che Doc Ock ne ha combinate di ogni nei suoi panni, qualcosa anche di buono come la laurea, le Parker Industries e Annamaria, Peter è tornato ad essere l'amichevole spiderman di quartiere.
Subito in una situazione anomala, nudo per la città a sventare crimini, nella sceneggiatura di Dan Slott, disegnata dal solito, ottimo, Humberto Ramos, deve affrontare lo Zoo. Una banda di criminali, sopratutto gran belle ragazze, guidati dalla miliardaria criminale annoiata la Coniglia Bianca. Gran bella rappresentazione grafica direi.
A riempire l'albo di questa prima avventura, breve, ma rivelatrice, c'è, subito a ruota, una storia su Electro. Ma com'è che tutti sti criminali diventano sempre più terrificanti e cattivi? Dov'è finita quella semplicità d'animo delle storie di una volta? Persino Electro, ad occhio sempre sottovalutato come personaggio, adesso diventa iroso e vendicativo.
Finita questa avventura collaterale ci troviamo in un ospedale per criminali pestati dai supereoi. La Loggia Nera si prende cura di queste vittime della giustizia, ma, per un errore, si trova a curare anche l'Uomo Ragno, coperto di ustioni di terzo grado sull'ottanta percento per corpo. Uno spunto interessante che potrebbe creare una linea narrativa parallela per ampliare alcuni aspetti narrativi del mondo Marvel. Storia interessante, graficamente un po' sporca ed ombrosa, ma un mix che potrebbe dare buoni frutti nel prossimo futuro.

Tra le varie pagine: copertine variant, la tela del ragno ed il Daily Bugle con le anteprime di quello che succederà nei prossimi mesi. In quarta di copertina una farlocca pubblicità del DVD/Blue Ray de I Guardiani della Galassia: ne dà la disponibilità da dicembre nei negozi mentre esce per l'home video solo il 4 di febbraio 2015.

Ultimo appunto. Non dimenticate le variant cover disponibili nei negozi ed il cofanetto con la variant metallizzata esclusiva e la maglietta. Se siete collezionisti.

Nessun commento:

Posta un commento