mercoledì 21 gennaio 2015

Justice League 32

Titolo: JUSTICE LEAGUE
Editore: RW LION
Collana: JUSTICE LEAGUE - N° 32
(contiene Justice League 28, Justice League Dark 28, Green Arrow 28)
di Geoff Johns, J.M. DeMatteis, Ivan Reis e AA.VV.
Prezzo: € 3,95
Data di uscita: 12/12/2014
Formato: 16,8X25,6
Pagine: 72
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
9788868737160
9772280013001-40032
16,8x25,6, S, 72 pp, col.

Justice League

Cyborg è tornato. In piena forma. Con nuove idee su come proteggere la Terra formando una Justice League alternativa. Il suo piano è quello di chiedere aiuto al Dottor Magnus ed ai suoi Metal Man.

Johns approfitta del ritorno in azione di Cyborg per narrare la nascita, la vita, la morte e la resurrezione dei Metal Men. Seppure sembrano essere figure di poco conto, un'idea un po' così, il taglio dato alla sceneggiatura fornisce spunti, anche se a volte sembrano ovvi, che potrebbero renderli interessanti nel futuro.
Seppure in una storia di poche pagine, i disegni di Reis si rivelano adatti per la tematica trattata.

Forever Evil: Blight

L'oscurità sembra essere l'unica ragione d'essere del mondo. Nanda Parbat è il fulcro per provare a risolvere qualche problema, ma gli stregoni sono imprigionati nell'arma voluta dal Sindacato del Crimine.

John Costantine ed i suoi comprimari sono un bel cast. Leggere questa avventura cross over su più testate è anche divertente, ma la sua fruibilità sarebbe stata migliore su un unico albo collaterale. Non male 

Freccia Verde è sempre la stessa storia che si avvolge su se stessa. Si sta preparando qualcosa, ma molto lentamente. Si sa come andrà a finire, nonostante i presunti colpi di scena. I disegni di Sorrentino si sviluppano in modo sempre più sperimentale. Piacevole sotto un certo punto di vista, ma si rilevano complicati per la lettura da altri.

Le conseguenze di FOREVER EVIL continuano a ripercuotersi anche sul mensile JUSTICE LEAGUE: gli eroi più forti della Terra sono scomparsi, ma Cyborg è pronto ad affrontare il Sindacato del Crimine con l'aiuto di alcuni nuovi alleati?
i METAL MEN! John Constantine è ancora alle prese con gli eventi del crossover FOREVER EVIL: BLIGHT in un mondo che si sta facendo sempre più oscuro e FRECCIA VERDE, coinvolto nella saga OUTSIDERS WAR, deve fare i conti con una rivelazione sconvolgente!


Nessun commento:

Posta un commento