mercoledì 29 agosto 2018

Morgan Lost Dark Novels - Ricordi


Morgan Lost Dark Novels N° : 9
 Ricordi

Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti

Disegni: Corrado Roi 
Copertina: Fabrizio De Tommaso 
Colori: Arancia Studio 

Periodicità: mensile 
uscita: 23/08/2018 
Prezzo: 3.50€

Morgan Lost ha sconfitto la sua nemesi, ma, ora, dovrà affrontare un trauma dal passato. Sua madre lo ha abbandonato quando era piccolo ed ora è stata uccisa da un serial killer. Sarà proprio così? I ricordi sono sempre affidabili?

Chiaverotti aveva chiuso la seconda serie di Cacciatore Mascherato il mese scorso. Ha sentito, però, il bisogno di accorciare l'attesa fino a novembre, durante il quale uscirà un team-up con Dylan Dog, con questo extra. Collocato dopo gli eventi con Wallendream, questo numero ci presenta un po' del passato di Morgan. Un passato riferito a quando lui era bambino e già non se la passava bene. Una storia di ricordi, veri e falsi, che ha un ottimo ritmo e che funziona, nonostante sia superflua rispetto a quanto letto fino ad oggi.
Ai disegni quel maestro del bianco e nero che è Corrado Roi. Ogni tanto ci marcia Corrado Roi. Sa di fare donne bellissime ed intriganti e con queste riesce a sistemare una storia che, sembra, gli sia stata un po' tirata via dalle matite. Non so se è perché Arancia Studio stesse colorando le tavole del Maestro, ma, qui, il rosso/arancio del daltonismo del protagonista sembra avere un senso, anche quando lui non è presente in prima persona.

Numero più, numero meno, nulla si aggiunge e nulla si toglie a questo nuovo buon ciclo di Morgan Lost. Chiaverotti ha aggiustato il tiro e collocato meglio protagonista e ambiente nel suo mondo.

Aspettiamo novembre e risparmiamo qualche soldo (anche se dovrei recuperare ancora Ut, Caravan, Lukas ed ho un certo drago oscuro che mi attende).

Nessun commento:

Posta un commento