lunedì 14 luglio 2014

Batman 24

Titolo: BATMAN 
Editore: RW LION
Collana: BATMAN 2012 - N° 24 
Serie: BATMAN - N° 81 
Prezzo: € 3,50
ISBN: 977188747233440081 

Batman

La banda di Cappuccio Rosso tiene sotto scacco Gotham, annette bande minori alla sua, terrorizza la città, obbliga i civili a commettere crimini; il tutto solo perché può. Bruce Wayne è tornato in città e la sua presenza è stata svelata da suo zio, questo lo ha messo in imbarazzo e rovinato i suoi piani di anonimato. Nella casa in cui vive in città, intanto, un litigio acceso sembra rompere il sodalizio tra il milionari ed il suo migliore amico: il maggiordomo Alfred.

Anno Zero è qualcosa di interessante. Un tuffo nel passato del più grande e conosciuto eroe del panorama americano, per i suoi 75 anni. Scott Snyder e Capullo sono capitati al momento giusto, al posto giusto, sulla testata giusta per creare qualcosa di immortale. Confido che riescano a realizzare tutto nel modo giusto. 

Detective Comics

Il dipartimento di polizia di Gotham City è combattuto se credere che Batman sia una creatura al servizio delle forze dell'ordine, sostenitore di questa tesi è il Commissario Gordon, od un criminale che mette in pericolo la vita dei poliziotti.
Presto una delle due fazioni scoprirà di avere ragione.

Interessante ritorno a vedere le cose con il punto di vista di chi le strade le vive tutti in giorni, senza armature o gadget speciali, prendendo uno stipendio da fame e cercano di non farsi ammazzare.

Nightwing

L'aver lasciato in libertà il Burlone non si è rivelata una mossa azzeccata per Nightwing. Ora il criminale mascherato di Chicago ordisce la sua vendetta prendendo di mira civili ed inermi.
Il Sindaco della città, intanto, riceve la visita dell'amico di Batman in trasferta e scopre di non essere così al sicuro come credeva.
Tony Zucco, tenuto a distanza, riceve, comunque, informazioni che lo costringono a tornare in città per tentare di sistemare le cose.

Boh, sempre una serie interlocutoria della quale sarebbe possibile fare a meno. Qualche spunto carino, qualche battuta allegra, ma poco rimane attaccato dopo la lettura di questo ciclo di storie di Nightwing. Peccato, un personaggio dalle grandi potenzialità un po' ridimensionato.

Nessun commento:

Posta un commento