martedì 8 luglio 2014

Justice League 24

Titolo: JUSTICE LEAGUE 
Editore: RW LION
Collana: JUSTICE LEAGUE - N° 24 
(Contiene Justice League 22, Green Arrow 20, The Savage Hawkman 20)
di Geoff Johns, Jeff Lemire, Tom DeFalco, Ivan Reis, Andrea Sorrentino, Joe Bennett
Prezzo: € 3,95
ISBN: 977228001300140024 
Data di uscita: 11/04/2014
Formato: 16,8x25,6 
Pagine: 80 
Colore: colore 

Justice League

Shazam sconfina in un Paese straniero per dare degna sepoltura alle ceneri di Black Adam, ma le forze armate locali non la prendono bene e lo attaccano. Dopo aver subito un confronto con Pandora, che tenta di affidare il suo Vaso a Superman, la Justice League tenta di intervenire per riportare l'alter ego di Billy Baxton in patria.
La mossa di Shazam ha anche un altro effetto: svelare le reali intenzioni della Justice League of America, i suoi doppio giochi e le contrapposizioni studiate dal Colonnello Trevor e Amanda Waller.
Alle loro spalle trama la Società Segreta dei Super-Criminali.

Un inizio col botto della Trinity War. Molte carte vengono messe sul tavolo già alla prima mano, con morti eclatanti e rivelazioni intriganti. Disegni decisamente all'altezza per mettere su carta un parco di supereroi così vasto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Freccia Verde

I misteri della famiglia Queen sono sempre al centro dei pensieri e del pellegrinaggio redentivo, alla ricerca di Magnus, di Oliver. In città, Komodo gioca la sua ultima carta per avere la meglio sull'arciere di smeraldo, ma la determinazione di quest'ultimo gli renderà il compito difficile.

Sebbene disegnata in uno stile a me poco gradito, questa serie dedicata al vendicatore di Starling City inizia a rivelarsi intrigante, anche se eccessivamente "ma no dai, tutte a lui no!", come nelle pagine finali. Merito a Lemire di aver tirato un po' su, con questi numeri finali, una storia un po' poco accattivante.

Hawkman

Lo scontro finale con Blockbuster risveglia lo spirito più guerriero del falco. Lo scontro all'ultimo sangue e l'intervento della JLA convincono Carter Hall ad unirsi in modo definitivo alla lega che dovrà difendere gli Stati Uniti dalla Justice League.

E' finito. Ciao ciao Hawkman. Alleluia.

Comparto redazionali, anche questo mese è pari alle prime due paginette dell'albo, per carità esaustive. Se invece, acquistate l'albo da 7.95€, con la sceneggiatura originale di Geoff Johns e i disegni a matita di Reis, avrete per le mani un qualcosa di originale ed intrigante. Così come è già stato per il numero 23 di Batman.

Nessun commento:

Posta un commento