lunedì 4 maggio 2015

Dylan Dog - Il sapore dell'acqua

Dylan Dog n° 344 
Il sapore dell'acqua

Soggetto e Sceneggiatura: Gigi Simeoni 

Disegni: Giorgio Pontrelli 

Copertina: Angelo Stano 

Periodicità: mensile 
Uscita: 29/04/2015

Dopo che una ragazza scompare nella piscina nella quale si sta allenando, un'altra muore ustionata da un acido di cui non rimane traccia nel suo organismo ed un uomo rimane misteriosamente ustionato dall'acqua, l'agente Rakim si rivolge all'Indagatore dell'Incubo per cerca una soluzione illogica.
All'inizio anche per l'ex Old Boy i pezzi del puzzle fanno fatica ad incastrarsi, ma dopo l'aiuto di un insospettato alleato i conti tornano. L'alchimista Hamlin, proprietario del Safarà, fornirà preziosi suggerimenti a Dylan Dog, mettendolo sulla strada giusta per poter salvare altre vite.

Simeoni lascia i disegni della sua storia ad un disegnatore votato al pennino. Il tratto di Pontrelli è piacevole, rilassante e gradevole. Al tempo stesso, però, ha un vizio ed un difetto che rende ostiche alcune su vignette: non disegna la bocca di chi parla, dal campo medio in giù. Il tutto risulta un po' fastidioso.
L'avventura di Simeoni nasconde alcuni dettagli che promettono sviluppi futuri per la serie. Una forza misteriosa, forse collegata a John Ghost ed a quando descritto nell'albo in cui è stato presentato, sembra iniziare ad incrociare la strada di Dylan. Spunti interessanti, un minaccia plausibile ed una buona narrativa.

Siamo oltre il giro di boa del primo anno di Recchioni, aspettiamo sviluppi coinvolgenti nei prossimi numeri che si separano dalla chiusura della prima serie.

Nessun commento:

Posta un commento