lunedì 9 febbraio 2015

Superman L'Uomo d'Acciaio - 09

Titolo: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 
Editore: RW LION
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - N° 9 
Caratteristiche: SpillatoSUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO # 9
(contiene Batman Superman Annual 1, Batman/Superman 9, Worlds'Finest 21)
di Greg Pak, Paul Levitz, Jae Lee, R.B Silva
9788868738174
9772284402009-50009
16,8x25,6, S, 84 pp, col.
Prezzo: € 4,50 
Data di uscita: 17/01/2015

Batman Superman Annual 1

Mongul è isolato nella zona fantasma, ma suo figlio Jochi arriva sulla Terra per sterminare la popolazione del pianeta. Chiede che i due assassini di suo padre si presentino sul suo planetoide, in orbita intorno alla Terra, con due alleati per combatte. Superman sceglie Supergirl e Acciaio, cui si aggiunge Krypto. Batman porta con se Jason Tood, Cappuccio Rosso, e la figlia del suo alter ego di Terra-2 la Cacciatrice. Riusciranno a trovare un modo per contrastare la minaccia?

Finché c'è Jae Lee che disegna queste tavole quadro io non mi stanco di leggere questa serie con l'Azzurrone. Spettacolari. Poi mi rendo conto che è uno stile che non a tutti può piacere, però nella sua semplice complessità dà la paga a tanti altri.
Greg Pack scrive una storia di mazzate. Niente di più niente di meno. Si fa leggere, non è un capolavoro, ma è divertente per conoscere i nuovi comprimari. E poi ci sono la Cacciatrice e Supergirl. Ma l'avete vista in copertina la biondina?

Batman/Superman 9/  Worlds'Finest 21

Nuova Gamorra. Power Girl ha forse trovato un modo per tornare a casa su Terra-2, ma la minaccia dei naniti è sempre più pericolosa. I due figli di Krypton si stanno sovraccaricando di energia e rischiano di distruggere il mondo se non si controllano. Solo la fredda logica di Batman e l'abilità in combattimento di Helena Wayne riescono a placarli.
Ma chi è la pericolosa minaccia che chiama le due ragazze attraverso il portale creato da Ken Gamorra?

Primo contatto è un buona storia che, anche se utilizza quella fastidiosa cosa chiamata Multiverso, si lascia leggere. Niente di spettacolare, ma permette all'autore di introdurre nuove minacce e nuovi spunti narrativi da sviluppare in futuro, sulla testata da lui gestita.
Ai disegni troviamo prima Jae Lee, vedi sopra, e poi, nella parte 2, Silva. Che può piacere se preso isolato, ma dopo Lee sfigura e basta.

Una testata sorprendente, con dei buoni team-up, anche per chi non ama dal profondo le vicende dell'Uomo d'Accaio.

Nessun commento:

Posta un commento