martedì 19 aprile 2016

Justice League 47

Justice League 47
di Geoff Johns, Daniel H. Wilson, David F. Walker, Jason Fabok, Jorge Jimenez, Ivan Reis
Contiene Justice League 43, Earth 2: Society 2-3, Cyborg 2

Collana: Justice League
Linea: Lion
ISBN: 9788869718458
ISSN: 9772280013001-60047
16,8x25,6, S,col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.95

Darkseid War si sta svolgendo su due universi DC in contemporanea. Sulla Terra giungono Darkseid e l'Anitmonitor e Diana deve decidere con chi allearsi e chi sconfiggere. Sempre sulla Terra Batman, ormai onnisciente, sulla sedia di Moebius intraprende una missione nello spazio profondo in compagnia di Al Jordan. Su Apokolis, Superman sta perdendo i suoi poteri e deve dipendere sempre di più da Lex Luthor per sopravvivere. Peccato che l'episodio finisca nel momento di maggior interesse. Mossa astuta di Johns che, così, lascia il lettore con un cliffhanger ricco di suspense fino al mese prossimo.
Terra-2 e la genesi del nuovo pianeta che potrebbe ospitare i sopravvissuti alla distruzione della loro Terra originaria sono al centro delle pagine di Wilson. La storia continua a non prendermi più di tanto, ma vediamo dove andrà a parare. C'è un nuovo, misterioso, eroe che potrebbe entrare in gioco ed uno che potrebbe morire a breve. Staremo a vedere. Per forza.
La miniserie, spero mini, dedicata a Cyborg ci getta in mondi dominati dalla tecnologia, da riflessioni umanistiche e filosofiche sulla natura del protagonista, ma tende a somigliare molto ad Avengers A.I. letta qualche mese fa. Personalmente trovo abbastanza inutile, narrativamente, un tale approccio ad un personaggio. Mi aveva convinto maggiormente la scelta presa per re-introdurre i cattivi nel mondo di Batman. Grazie a Detective Comics ed interagendo con Batman, molti malvagi erano entrati in azione e penetrato l'immaginario (persino quelle di terzo piano). Una scelta simile anche per i nuovi membri della JL non sarebbe stata sbagliata.

Nessun commento:

Posta un commento