venerdì 30 settembre 2016

Batman 53

Batman #53 (110)
di SCOTT SNYDER, PETER J. TOMASI, TOM KING, TIM SEELEY, James Tynion IV, Yanick Paquette, Fernando Pasarin, Carmine Di Giandomenico

Contiene Batman 49, Detective Comics 48-49, Grayson 17
Specifiche
Titolo: Batman #53 (110)
Linea: Lion
Collana: Batman
ISBN: 9788893512558
ISSN: 9771887472334-60110
16,8×25,6, S, col., 96 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 4.50

Bruce Wayne ha preso coscienza di se. Nel momento giusto, ossia quando il nuovo Batman è così nelle peste che Gotham sta cadendo nelle mani, dalle unghie affilate, del misterioso Bloom. Per tornare a vestire i panni dell'originale Cavaliere Oscuro, il miliardario, dovrà usare LA macchina di sua invenzione per trasferire la coscienza del crociato incappucciato nei suoi possibili eredi. Bruce Wayne perderà tutto ciò che ha ricevuto dalla sua nuova vita o le due esistenze potranno convivere?
Al posto di Capullo,  Yanick Paquette alle tavole ci avvicina sempre di più al ritorno dell'unico Batman. Il lavoro di Snyder per guidare sul sentiero della rinascita Bruce Wayne sembra interessante. Sarà da ben valutare come rimetterà al proprio posto i comprimari.

Un'avventura investigativa per il Superpesante Commissario Gordon lo ridimensiona e ci fa capire quanto inutili gli siano indosso i panni della riserva di Batman. Interessante è il rapporto con la figlia, Batgirl, che è sempre un piacere vedere in azione.

Grayson persiste nella sua confusa inutilità. Unica nota positiva è la presenza della matita di Carmine Di Giandomenico. L'italiano è virtuoso, lo ha dimostrato ampiamente sulle copertine e di Dylan Dog, per la serie i Colori del Buio, ed illustrando alcune storie dell'Indagatore dell'Incubo e di Orfani. Il suo tratto è però danneggiato da una colorazione non ottimale.

Nessun commento:

Posta un commento