martedì 13 settembre 2016

Batman 51

Batman 51 (108)
di Scott Snyder, Tom King, Tim Seeley, Greg Capullo, Stephen Mooney, Mikel Janin
Contiene batman 47, Grayson 14-15,

Specifiche
Titolo: Batman 51 (108)
Linea: Lion
Collana: Batman
Autore: Scott Snyder, Tom King, Tim Seeley, Greg Capullo, Stephen Mooney, Mikel Janin
ISBN: 9788893510912
ISSN: 9771887472334-60108
16,8x25,7; S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.50

Batman ha messo alle strette Mister Bloom. O forse è il contrario? Pivello si è ribellato a chi doveva proteggere, ma, forse, potrebbe aiutarlo lo stesso.
Intanto, dopo una gita nei sotterranei di Gotham con uno dei nuovi Robin, Bruce Wayne inizia a sospettare una verità su se stesso. Accanto a lui, sulla panchina vista lago sulla quale ama andarsi a sedere per riflettere, si siede uno strano individuo che sembra condividere con lui ricordi su quel luogo.

A piccoli passi, sempre troppo lentamente, quasi un anno di camminata, ci stiamo avvicinando al momento in cui il vero Batman potrebbe tornare alla luce. Io continuo a chiedermi, comunque, come si legheranno i momenti trascorsi qui, sulla serie principale, con quello che sta accadendo nelle avventure del Crociato Incappucciato su Justice League. Troveranno il modo. Io non vedo l'ora di rimettere al suo posto Gordon, ma con quello che sta accadendo a Gotham lo trovo difficile, e ridere il mantello al vero e solo Batman.

Su questo mensile ci sono le due collane di cui poco frega a chiunque. Detective Comics, che era sempre stata interessante, butta li la Robin War, iniziata su un'altra testata, e qui già al secondo capitolo. Per me era già troppo un pettirosso, figuriamoci vederne una moltitudine. Servirà a riportare al centro delle scene la Corte dei Gufi, ma la dimenticherò presto.
Grayson sta per iniziare a smantellare Spyral. In questo numero transitorio scopriamo l'origine della società segreta che vuole sapere i segreti di tutti, in primis gli eroi se ce lo fossimo dimenticati, e che vuole annientare se stessa per ritornare più forte. Un concetto da mal di testa, interessante, ma anche: basta!

Nessun commento:

Posta un commento