mercoledì 15 novembre 2017

Batman Rinascita 20

BATMAN 20 (133)
di Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, David Finch, Christian Duce, Fernando Blanco, Javier Fernandez

Contiene Batman 19, Detective Comics 953, Nightwing 17

Specifiche
Titolo: BATMAN 20 (133)
Sottotitolo: Rinascita
Linea: Lion
Collana: Batman  133
Serie: Batman  20
Autore: di Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, David Finch, Christian Duce, Fernando Blanco, Javier Fernandez
16,8x25,6, S, col., 72 pp
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.00

Citazione letterarie importanti, a partire dalla Divina Commedia, accompagnano lo scontro fisico tra Batman e Bane. La resa dei conti è ad un capitolo dal termine e tenere lontano Bane dallo Psico Pirata, che sta curando Gotham Girl, è l'unico pensiero del Pipistrello.
Finch e King si preparano a chiudere questo arco narrativo. Mettono tutte le carte in gioco e cercano di sorprendere il lettore.

Detective Comics mette al centro della narrazione due piani differenti. Se su quello più macroscopico Batman e Batwoman stanno soccombendo sotto i colpi della Lega delle Ombre, su quello più intimistico il confronto tra l'Orfana e sua madre, Lady Shiva, ferisce ancora di più. E' bravo Tynion IV a gestire questa situazione ed a generare una spirale nella quale la speranza non riesce a fare capolino.

Nightwing e Robin sono in viaggio per Parigi dove dovrebbe essere detenuta Defacer, da un avversario misterioso (che ora potrebbe avere un nome, grazie alle deduzioni dei due eroi).
Giuro che quando ho letto il nome del cattivo mi sono piegato in due dalle risate. Non ve lo dico, perché non voglio sottrarvi quel momento di ilarità.

Nessun commento:

Posta un commento