martedì 21 novembre 2017

Injustice: Gods among us Vol.2

Injustice: Gods among us Vol.2
di Tom Taylor, Mike S. Miller, Tom Derenick, Bruno Redondo
Contiene Injustice Gods among Us 7-12, Injustice Gods among Us Annual 1

Specifiche
Titolo: Videogames Limited 12 – Injustice: Gods among us Vol.2
Linea: Lion
Collana: Videogames Limited 12
Serie: Injustice: Gods Among Us 02
ISBN: 9788893515672
16,8x25,6, C, col. , 228 pp
Pubblico: Per Ragazzi
Genere: Supereroi
Titolo da: libreria
Prezzo: € 22.50

Metropolis è stata distrutta dall'ordigno nucleare piazzato dal Joker. Superman ha perso la sua amata Lois Lane ed il figlio di cui era in cinta. Gli eventi l'hanno portato a compiere azioni forti. La prima è stata l'omicidio del pagliaccio di Gotham, storico avversario del Cavaliere Oscuro. La seconda è stata quella di incolpare Batman di non averlo ucciso prima, ma di essersi solo preoccupato di mandarlo in prigione, sempre per periodi troppo brevi. Se non fosse stato per Batman, Lois e suo figlio non sarebbero morti e Metropolis non avrebbe seguito il loro stesso destino.
Da quel momento due fazioni di eroi si sono create. Una Justice League ufficiale con a capo Superman, che vede tra le sue file Wonder Woman, Robin, Shazam, Lanterna Verde, Cyborg ed altri, ed una sotterranea agli ordini di Batman, con Freccia Verde e Black Canary in prima fila. La prima cerca di restaurare un mondo allo sbando, con l'ordine imposto e la paura, la seconda cerca di riportare a più miti consigli l'Uomo d'Acciaio. La clandestinità non è d'aiuto a Batman ed i suoi, sopratutto quando alla League si aggiunge un nuovo amico di Superman: Lex Luthor, unico sopravvissuto di Metropolis.

A Tom Tayor dovrebbero dare il compito di trasportare le vicende che sta mettendo su carta al cinema. Un film, serio, ispirato a questa saga stravolgerebbe i botteghini.
Sicuramente l'avevo già scritto dopo l'uscita del primo numero cartonato di questo appuntamento mensile: è una delle migliori saghe di supereroi degli ultimi anni. Anche qui, come due anni fa, ci troviamo davanti ad un albo di spessore. Non solo per il numero di pagine, superiore al precedente, ma anche per gli artisti all'opera. Se Tom Taylor, che ha la possibilità di giocare con TUTTI i personaggi dell'Universo DC, l'ho già incensato in testa al post Mike S. Miller, Tom Derenick e Bruno Redondo sono gli artisti che mettono su carta la sua visione. Come è ovvio che sia i tratti dei tre disegnatori si distinguono l'uno dall'altro, ma l'effetto finale è strepitoso.

Come detto in passato, scegliere di leggere il cartonato può comportare astinenze pesanti, ma, per me, è il modo migliore di godere di questa saga avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento