mercoledì 12 dicembre 2012

Saw V

L’agente Strahm riesce a sopravvivere all'ennesima trappola preparatagli dall'enigmista che, oltretutto, lo mette alla prova cercando di far si che il poliziotto si fidi di lui.
Il tenente Hoffman, dopo per aver risolto il caso e salvato Corbett, viene promosso di grado. Le sue azioni vengono mostrate in diretta tv e diventa un eroe per la città e gli altri poliziotti.
L'unico a cercare di veder le cose come possono realmente essere è Strahm che inizia a sospettare che Hoffman sia diventato l’erede di John. Un omicidio imprudente e legato al passato dell'uomo del giorno alimenta le deduzioni del cacciatore dell'enigmista.
Parallelamente, cinque persone, apparentemente senza nessuna connessione tra loro, si trovano tutte chiuse in una stanza e dovranno cercare di salvarsi la vita. Vincerà la cooperazione od ognuno farà per sè? Questo è l'enigma che sarà la chiave per la libertà.

Premetto che non sono un fan della saga di Saw. Sono rimasto piacevolmente colpito dal primo capito della saga, così come dal primo di Hostel, per l'originalità che presentava e per i modi curiosi in cui il "correttore di vite" cercava di rimettere i malnati sulla buona strada.
Piano piano, con il succedersi degli anni e degli episodi, la qualità della saga è andata scemando e questo capitolo è la dimostrazione di quanto, a volte, la rendita sperata dal franchising supera la voglia di fare un buon film.

Tendenzialmente inutile noioso, aggiunge poco alla trama della saga (salvo per il colpo di scena finale) e la banalità della storia di redenzione è tale da rendere superflue le prove che dovranno affrontare i malcapitati.

Bugiardino di Wikipedia:

Titolo originaleSaw V
Lingua originaleLingua inglese
Paese di produzioneUSA
Anno2008
Durata88 min
Colorecolore
Audiosonoro
Rapporto1.85 : 1
GenereHorror, Thriller
RegiaDavid Hackl
SceneggiaturaPatrick MeltonMarcus Dunstan
ProduttoreGregg HoffmanOren KoulesMark BurgDaniel Jason HeffnerJames WanLeigh WhannellStacey TestroPeter BlockJason ConstantineTroy BegnaudKym CrepinTom Vencelides
Casa diproduzioneTwisted Pictures
Distribuzione(Italia)01 Distribution
FotografiaDavid A. Armstrong
MontaggioKevin Greutert
Effetti specialiJeff Skochko
MusicheCharlie Clouser
ScenografiaLiesl Deslauriers
CostumiAlex Kavanagh
TruccoIantha Goldberg, Colin Penman e Sean Sansom
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Nessun commento:

Posta un commento