lunedì 2 dicembre 2013

Agents of S.H.I.E.L.D. - Episodio 9

Hannah Hutchins lavora al StatiCorp's Particle Acceleration Complex. Un incidente provoca l'esplosione dell'acceleratore di particelle e causa diverse vittime. Da quel momento, la religiosa Hannah, sembra manifestare poteri psicocinetici tesi ad annullare qualsiasi minaccia alla sua persona.
La squadra di Coulson si incarica di portare la ragazza in un luogo sicuro, i suoi vicini vorrebbero linciarla, e di capire cosa è accaduto prima dell'esplosione e cosa sta accadendo adesso.

Un puntata nella bottiglia. Maurissa Tancharoen e Jed Whedon si prendono l'incarico di scrivere questa puntata al risparmio che, per buona parte del minutaggio, si svolge sull'aereo dello S.H.I.E.L.D.. I due costruiscono una trama alla X-Files e la condiscono con un po' di college life. Mettono in piedi, insomma, un caccia allo scherzo da fare alla novellina Skye da parte di Fitz-Simmons.
La puntata serva anche a spiegare il soprannome, Cavalleria, ed ad approfondire il personaggio dell'agente May. Il duo di autori cerca una strada indiretta e non ovvia per portare a termine la presentazione dell'ultimo membro della compagnia di Coulson che mancava all'appello: mi aspettavo qualcosa di più roboante, ma va bene uguale.
La regia è affidata a Billy Gierhart (con all'attivo regie per The Shield) appassionato di Steadicam, che usa meglio di Frakes nell'episodio precedente. Se la cava bene in spazi stretti e gestisce i combattimenti corpo a corpo con apprezzabile fantasia.
La speranza è che i pochi soldi messi in questo episodio servano, in un prossimo futuro, a realizzare una puntata ricca sia come budget che come idee.
La serie continua sul tono piacevole e leggero tipico del marchio Marvel. Certo si aspetta sempre il salto di qualità, l'entrata decisa nel mondo degli intrighi Marvel, il ritorno di Extremis e del misterioso avversario dello S.H.I.E.L.D., bisogna avere fede ed aspettare.

Agents of S.H.I.E.L.D.
Titolo  "Repairs" 
Serie 1
Episodio 9
Regia Billy Gierhart 
Sceneggiatura Maurissa Tancharoen & Jed Whedon 

Special Guest

Laura Seay:  Hannah Hutchins
Robert Baker: Tobias Ford

Nessun commento:

Posta un commento