lunedì 7 aprile 2014

Incredibili Avengers - 7

Titolo: INCREDIBILI AVENGERS 
Editore: PANINI COMICS
Collana: INCREDIBILI AVENGERS - N° 7 
Prezzo: € 3,50
ISBN: 977228231490830007 

Formato: 17X26 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Incredibili Avengers

La minaccia per la Galassia è epocale. Per la prima volta nella storia dell'universo un Celestiale è stato ucciso. A commettere il deicidio sono stati i figli di Apocalisse: Uriel ed Eimin. Un altro colpo di scena sconvolge il dio asgardiano del tuono Thor;: una sua vecchia arma, ritenuta, scomparsa, è tornata ed è proprio quella che ha permesso l'atto sacrilego.

A me le storie con dei e creature onnipotenti non è che piacciano troppo, infatti è una delle ragioni per le quali non leggo Superman. Rick Remender e Daniel Acuña (i suoi disegni eccessivamente realistici ed alone giallo di qualche malattia strana che contorna i personaggi sono veramente odiosi) narrano questa storia impegnativa anche per definire meglio i ruoli all'interno della nuova squadra: un pavido capo come Havok, un eroe al servizio di una causa come il Cap, una testa calda con le sue buone ragioni (Rouge), una sfacciata Wasp ed una strega con problemi, Scarlet, sono difficili da tenere insieme. Bisogna vedere come si evolverà la situazione.

Avengers Arena

L'isola creata da Arcade è sempre più una trappola mortale per i giovani Avengers. Solo Hazmat e Reptil hanno trovato un angolo tranquillo dove stare al sicuro: una spiaggia. Qui, loro, passano giorni tranquilli pensando a quanto accaduto fino ad ora ed alle perdite subite. Tranquilli fino a quando anche gli altri non li raggiungono. Mancano pochi giorni alla fine dell'esperimento e dovrà, secondo le intenzioni del loro carceriere, rimanerne solo uno.

Con i disegni altalenanti di Burchielli ed i colori pastellosi di Beauliu si prosegue in questo interessante esperimento. Un episodio di transizione per avvicinarsi al gran finale.

A+X

Thor e l'Uomo ghiaccio devono affrontare i Giganti di Ghiaccio, Kitty Pryde e la Donna Ragno devono recuperare una pietra misteriosa. Prosegue l'esperimento di accoppiare una X-Man ed un Vendicatore. Certo fossero state uscite non allegate ad un albo come Invincibili Avengers penso che in pochi le avrebbero comprate e lette, così invece. Possono essere divertenti, ma non indispensabili.

Nessun commento:

Posta un commento