lunedì 14 aprile 2014

Incredibili Avengers 8

INCREDIBILI AVENGERS 8
MARVEL NOW!
17x26, S., 72 pp., col. 
Contiene: Uncanny Avengers #8 AU, Avengers Arena #12, A+X #8 (prima storia), X-Men: To Serve and Protect (quarta storia)

MARVEL ITALIA

Incredibili Avengers 8

Il signore del tempo Kang ha un suo piano per i Gemelli dell'Apocalisse, ma addestrarli al loro compito richiede sacrificio e crudeltà.
Durante questi eventi, forse casualmente forse no, ha inizio l'Era di Ultron, destinata ad interferire con la più importante abilità di Kang: i viaggi nel tempo.

Adam Kubert è disegnatore ospite di questo albo ed è una fortuna perché è sempre bello vederlo all'opera.
La storia di Remender iniza un po' troppo a contorcersi su se stessa e forse è un male, se non saprà tirare i fili giusti al momento giusto.

Avengers Arena 12

Non tutto quello che muore sull'isola di Arcade muore veramente. Ne è un esempio Nico Minoru che, grazie alla sua magia generata dal Bastone di Uno e che richiede un sacrificio di sangue per essere attivata, torna dal regno dei morti per dare una lezione ad Apex. Deathlocket si trova sulla strada di questo confronto e effettua una scoperta sconcertante.

Che Nico non fosse morta si era già capito al termine del numero precedente e non è stato un grande stupore ritrovarla fortemente attiva in questo capitolo.
Quello che getta qualche ombra su un arco narrativo di profondo interesse fino ad adesso è il cliffhanger per il prossimo numero.
Speriamo che il tutto non si riveli una boiata sonica.

A+X 8

Wolverine e Capitan America sono impegnati in una missione di recupero in Congo. Da recuperare è una vecchia conoscenza dei Vendicatore e fondatore de I Difensori: Doctor Strange. Andato in soccorso di un suo amico stregone in Africa è rimasto intrappolata da qualche parte. Compito dei due vendicatori tirarlo fuori dai guai.

Storiella innocua, a tratti gradevole a tratti meno, scritta da Edmondson e disegnata da Humberto Ramos. Quest'ultimo per me continua ad essere adatto alle pagine di Spiderman ed un ottimo disegnatore di personaggi femminili.  Lo trovo meno a suo agio con gli altri o moccioni, su tutti i due protagonisti di questo episodio di A+X.

Servire e Proteggere

Ercole e Psylocke sono impegnati in una battaglia campale in città. Sistemato l'avversario di turno il semi dio greco non si esime da tentare di conoscere più in profondità la sua compagna d'avventura. Peccato che abbia dimenticato un dettaglio importante.

Storia di Amus, disegni di Koda e Floreu, per una storiella decisamente insignificante e superflua. L'utilità è quella di vedere da vicino la bella Psylocke, che di solito non agisce sulle pagine di questo fumetto. La domanda sorge spontanea, però: come ha fatto una medio borghese inglese, negli, anni a diventare una supereroina asiatica? Son misteri.

Nessun commento:

Posta un commento