mercoledì 9 aprile 2014

Superior Spiderman 4

Superior Spiderman 4

Spiderman 604
Marvel Now
Autori: Dan Slott, Ryan Stegman, Chris Yost, Khoi PhamCasa Editrice: Panini Comics
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Superior Spider-Man #9-10, Scarlet Spider (vol. 2) #13-14


Superior Spiderman

Doc Ock, o meglio il nuovo Superiror Spiderman, ha scoperto che una piccola reminiscenza della coscienza di Peter Parker è ancora dentro al suo cervello e, forse, ha trovato il modo di eliminarla.
Nel frattempo un nuovo, vecchio, pericoloso avversario sta organizzandosi per sconfiggere l'arrogante versione Superior del vecchio Uomo Ragno di quartiere.

Forse che forse con il numero 10 della cronologia americana del nuovo corso dell'Uomo Ragno la narrazione inizia veramente. Ci liberiamo di Peter Parker (o almeno della sua coscienza) con una curiosa ed intrigante battaglia onirica ed incontriamo il Re Goblin. Speriamo che serva a ravvivare ed a dare un decisa direzione alla trama.

Ragno Rosso

Kane è sempre intento a salvare Aracely dai trafficanti di esseri umani che l'hanno presa di mira. I criminali si rivelano essere Lupi Mannari e mettono in crisi il clone di Peter Parker. La sconfitta sembra ormai evidente, ma la volontà di Kane è forte. O forse è più forte la parte di ragno che è dentro di lui.

Il Ragno Rosso e le sue avventure si rivelano sempre più deludenti ogni episodio di più. I narratori cercano sviluppi imprevisti, ma ottengono solo un effetto ridicolo che più che sorprendere deludono.
Non ho mai creduto molto in questo personaggio e gli autori stanno contribuendo a non farmici affezionare.

Nessun commento:

Posta un commento