mercoledì 31 agosto 2016

Justice League 51

Justice League 51
Contiene Justice League 47,Earth 2, Society 7, Cyborg 6-7
di Geoff Johns, Daniel H. Wilson, David F. Walker, Jason Fabok, Jorge Jimenez, Alisson Borges, Ivan Reis, Felipe Watanabe, Daniel HDR, Cliff Richards, Claude St. Aubin

Specifiche
Titolo: Justice League 51
Linea: Lion
Collana: Justice League
ISBN: 9788893511124
ISSN: 9772280013001-60051
16,8×25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.95

La Justice League è divisa. Le forze e gli interesse dei suoi membri si distanziano dalla difesa della Terra e convergono sugli interessi personali. Batman è sempre più coinvolto dalla sedia di Moebius, Flash è legato alla Morte, Superma è sovraccarico e, forse, fuori controllo per quanto successo a lui e Lex su Apokolis.L'unica ad aver conservato il lume della ragione sembra essere Wonder Woman che, però, ha un'idea strana su come affrontare Anti-Monitor: coinvolgere il Sindacato del Crimine.

Intanto su Terra-2 succede roba della quale poco gente ha interesse a seguire le avventure, tipo che il Dottor Impossibile (tenetevi forte: Jimmy Olsen) è l'autore di tutto il casotto che sta avendo luogo e Lanterna Verde è l'anima del pianeta sul quale i profughi spaziali han trovato rifugio.

La guerra dei cyborg arriva alla sua conclusione, triste, e Cyborg scopre che sua mamma è ancora viva come intelligenza artificiale, nella stanza rossa dei laboratori STAR.

Le ultime due storie continuano a rivelarsi inutili: una solida conferma, mantenendo anche altalenante la qualità dei disegni.

La trama di Johns per la Justice League, anche se spesso sembra costruita per prendere tempo, permette a Fabok di mettere in risalto le sue doti artistiche: sicuramente un ottimo acquisto per la testata. L'operato del buon Geoff sfrutta l'ambientazione Justice League per lanciare nuovi ponti verso le testate dei singoli eroi. Seguendo quella di Batman, però, mi chiedo come gli sviluppi che il Crociato di Gotham sta affrontando in questa situazione possano riversarsi sulle sue avventure in solitaria. Staremo a vedere a chiusura degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento