venerdì 24 febbraio 2017

Batman - Rinascita 2

BATMAN #2 (115)
(Contiene Batman 2, Detective Comics 935, Nightwing Rebirth 1)
di Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, David Finch, Eddy Barrows, Yanick Paquette
9788893514927
16,8×25,6, S, 
72 pp, col.
€ 3,50

Gotham e Gotham Girl sono più impegnati che mai a contrastare i nemici storici del Pipistrello. Lui se ne sta nell'ombra ed interviene solo se è necessario. Deve studiarli e capire chi sono e cosa possono fare. Intanto qualcuno, ancora più nell'ombra, tesse trame per impossessarsi di Gotham.

Mi piace il punto di partenza di questo nuovo sceneggiatore, mi piace lo stile grafico di David Finch. Mi piace che siano stati messi in gioco questi nuovi eroi (?), di cui scopriremo di più nei prossimi numeri. Non sono convinto della colorazione che è stata dedicata a questo nuovo ciclo, ma, in futuro, magari, mi piacerà.

Sulle altre due testate, intanto, Batman e Batwoman tentano di addestrare le nuove reclute per la loro battaglia. Ma già all'interno del gruppo, Robin, inizia ad essere in atrito con i due veterani. Resta da scoprire chi sia l'avversario di Batman in questa avventura su Detective Comics. Fin qui niente di male, sembra interessante è, magari, ci offrirà momenti divertenti. In fondo al timone c'è James Tynion IV.
Dall'altra parte, però, torna Nigthwing. Sento urla di giubilo là in fondo? Ah, no sono di disperazione. Anche qui. Torna Nightwing e Tim Seeley tenta il tutto per tutto mettendogli contro la nuova evoluzione della Corte dei Gufi. Speriamo, anche se...

Nessun commento:

Posta un commento