venerdì 3 febbraio 2017

Universo DC - Rinascita



DC MULTIVERSE #20
UNIVERSO DC – RINASCITA
(Contiene DC Universe: Rebirth Special 1)
di Geoff Johns, Gary Frank, Ethan Van Sciver, Ivan Reis, Phil Jimenez
9788893515191 
16,8×25,6, S, 
72 pp, col.
€ 3,95

Qui parte la nuova rifondazione dell'Universo DC. Rinascita è il modo di collegare ciò che è successo negli ultimi cinque anni sulle pagine dei mensili Dc con tutto ciò che era accaduto prima. Relazioni spezzate, situazioni inaspettate, nuovi legami, nuovi personaggi, vecchi personaggi. Tutto collegato, in pratica da Flashpoint a Rinascita, grazie ad un Velocista. Velocista che sa che sono andati persi dieci anni nella vita degli eroi, dieci anni di cui loro non ricordano nulla.

Un Velocista non poteva avere alle spalle altri che Geoff Johns, colui che ha da sempre la passione delle rinascite. Colui che ha infuso linfa nuova nei miti di Flash, Hawkman e Aquaman. Al suo servizio, per questo nuovo punto di svolta, ci sono tanti disegnatori, con stili più o meno assonanti. Matita di punta di questo albo è Gary Frank, il disegnatore britannico che sta accompagnando il boss in testa della DC nell'avventura di Batman: Terra-1.

Un inizio interessante, anche per il colpo di scena finale che questo albo presenta. Speriamo che l'integrazione pensata da Johns si riveli accurata, sono pronto a scommettere che molti fan "di quel capolavoro lì" sono già sulle picche in attesa di criticare.

Vediamo cosa succederà.

Nessun commento:

Posta un commento