mercoledì 8 febbraio 2017

Superman 116 (1) - Rinascita

Superman 116 (1)
di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Dan Jurgens, Heath Corson, Doug Mahnke, Patrick Zircher, Gustavo Duarte, Bill Sienkiewicz

Contiene Superman Rebirth 1, Action Comics 957, Sneak Peek Bizarro 1, Bizarro 1

Specifiche
Titolo: Superman
Linea: Lion
Collana: Superman  116 (1)
Autore: Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Dan Jurgens, Heath Corson, Doug Mahnke, Patrick Zircher, Gustavo Duarte, Bill Sienkiewicz
ISBN: 9788893514934
16,8x25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Ragazzi
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo € 3.75

Parlandone in generale.
Giusto per provare a fare un'incursione nel mondo dell'Azzurrone, ho provato ad acquistare l'ennesimo numero 1 di casa Lion. Ora, di per se, questo nuovo inizio non sembra malvagio. Partiamo subito dalla nota dolente, che spezza qualsiasi entusiasmo all'acquisto della collana: i cloni cinesi degli eroi americani. In questo n°1 viene introdotta la nuova generazione di eroi con gli occhi a mandorla. Appaiono, nell'ultima storia, Super-Man, Bat-Man e Wonder Wo-man cinesi (l'ultima non mi ricordo se si scrive veramente così). Ora. Non è detto che in Italia debba arrivare qualsiasi mossa commerciale che negli Stati Uniti decidano di intraprendere. E' palese che questa nuova generazione di eroi sia destinata a penetrare il mercato mandarino, grande bacino di denaro sonante, con personaggi locali e procedere all'invasione, poi, con i classici cavalli di battaglia della DC Comics. Avrei, onestamente, preferito che in questo numero fosse veramente presente Bizzarro, come annunciato alla terza riga di questo post, ma non è stato così.

Le storie principali. Sia su Superman che su Action Comics viviamo le conseguenze della morto di Superman New 52 e, quindi, a tutte le storyline collegate a Wonder Woman ed al suo amore per lei, ed al ritorno del Superman originale (sì, quello che era morto per mano di Doomsday). Ritorna sia per mettere pace nel cuore di Lois Lane New 52 che per affrontare Lex Luthor, usurpatore del mantello e del simbolo della casata degli El.

A parte la noia dell'ennesima morte e resurrezione che siamo costretti a rivivere, disegni ed intreccio sembrano di valore. 

Ovviamente, per me, questa serie non richiede l'acquisto dello spillato ogni quindici giorni (ricordate i cloni cinesi? Pesano troppo), ma potrebbe essere uno spunto per acquistare i cartonati raccolta delle serie una volta che usciranno.

Nessun commento:

Posta un commento