mercoledì 21 giugno 2017

Justice League - Rinascita - 5

JUSTICE LEAGUE #5 (63)

(Contiene Justice League 7, Cyborg 2, Titans 3)

di Bryan Hitch, John Semper Jr., Dan Abnett, Jesus Merino, Paul Pelletier, Brett Booth

9788893517560

16,8×25,6, S, 72 pp, col.

€ 3,95

La League è attanagliata dalle proprie paure. I membri, amici, della Justice League si scagliano uno contro l'altro. Ponte di questo comportamento è Jessica Cruz, la nuova Lanterna Verde assegnata alla Terra ed interesse amoroso di Barry Allen. Nel suo anello si è annidata la creatura che gli eroi pensavano di avere sconfitto e che si nutre delle paure delle persone. 
Cyborg è il nulla.
I Titani stanno accettando nelle loro menti il ritorno di Wally West, ma il tecno mago Kadabra non ha intenzione di lasciare respiro ad i giovani eroi. Con i suoi trucchi e la sua malvagità studia un piano per sconfiggere definitivamente il suo storico avversario. Linda Park ne sarà la chiave.

Come al solito poco si salva di questo, ultimamente deludente quindicinale. Che Cyborg sia sempre la solita solfa senza speranza è assodato. Stupisce la pochezza di Hitch e della sua Justice League: cinque numeri interlocutori nei quali ha pensato solo a far sparire personaggi che gli sono scomodi. Un po' meglio, anche se caotica, la serie con protagonisti i Titani. Si punta sulle dinamiche giovani, per quanto possa essere giovane Nightwing, e, anche se i concetti sanno un bel po' di già visto, riesce a mantenere vivo l'interesse.

Nessun commento:

Posta un commento