giovedì 22 giugno 2017

Justice League - Rinascita - 6

JUSTICE LEAGUE 6 (64)

(Contiene Justice League 8-9, Cyborg 3)

di Bryan Hitch, John Semper Jr., Neil Edwards, Will Conrad

9788893517577

16,8×25,6, S, 72 pp, col.

€ 3,95

Un misterioso virus informatico ha attaccato i membri della League. Il satellite che funge da loro base nello spazio, la Batcaverna e persino Cyborg sono stati hackerati e messi fuori combattimento. Chi può avere causato un tale caos tra gli eroi più potenti della Terra?

Hitch getta ancora basi, non una storia vera e propria, e prolunga il senso di inutilità che mi pervade mentre acquisto questo albo. I disegni di Edwards, a tratti, salvano il salvabile, ma è troppo poco.

Cyborg continua la sua indagine interiore, che non porta a nulla se non a girare in giro su se stesso ed a ripetere dinamiche già viste. Piacevoli i disegni ci Conrad e la decisione di colorare a tinte diverse la fase reale e quella onirica vissute dal protagonista.

In ogni caso, mi dispiace, basta. Questo è l'ultimo albo della Justice League che acquisto. Dopo cinque anni di reboot e tre mesi di rinascita si può ben dire che la Justice League è stata sconfitta dalla mancanza di idee dello sceneggiatore. Justice League dovrebbe essere un albo speciale che esce una volta all'anno, non un quindicinale dove si pubblica qualsiasi cosa. Preservare i personaggi con belle storie e grandi disegni, questo dovrebbe essere lo scopo di riunirli in una sola testata. Tanto vale seguire il proprio preferito sulla sua testata riservata che non dover leggere ulteriori boiate. E sperperare denaro.

Grazie e, speriamo, a presto in qualche cartonato.

Nessun commento:

Posta un commento