venerdì 9 marzo 2018

Cartoomics 2018

Sorpresa delle sorprese, ma non così sorpresa perché aveva seguito di eventi dell’anno scorso, Cartoomics mix quest’anno si svolge su tre padiglioni.
Si è arricchito di azione rispetto agli anni precedenti oltre al classico mercato Del fumetto, dove si possono trovare albi nuovi, vecchi, da collezione di tutti gli editori, proviamo, come sempre le aree dedicate alla fantascienza, giapponesi, ai gadget, al videogioco. In questa sezione possiamo trovare un numero esteso di PlayStation4, con le quali i visitatori possono sfidare ai più svariati giochi, ovviamente il calcio è quello che la fa da padrone.
Non mancano ricarica dedicate ai supereroi, Diabolik, e a quanto può essere interessante per la fantasia di adulti e bambini.
Inoltre, sviluppata in due padiglioni, il 12 e il 16, possiamo ammirare una vasta area dedicata ai mattoncini assemblabili, meglio conosciuti come lego. Il padiglione 16, ospita le creazioni indipendenti dei geni che hanno per passione realizzare delle MOC e modificare i set standard. Al padiglione 12, invece possiamo trovare una pizza costruzioni dedicate al mondo di Star Wars. Questo mondo, qui, è rappresentato al meglio dai ragazzi della 501st Legione e della Rebel Legion che, come ogni anno, si prodigano a ricreare le atmosfere dei film di Lucas con i loro costumi e le loro scenografie.
Sempre appassionato portano in scena Assassin’s Creed, Ghostbuster, Ritorno al Fururo ed altri caposaldi sia dell’animazione che del cinema.
Importanti, divisi nelle classiche Agorà, sono, anche, i numerosi eventi, conferenze ed incontri organizzati, sia della fiera che degli espositori, con autori, disegnatori e personalità del mondo del fumetto e dell’animazione.




Non mancano, come sempre, essendo ormai diventati veri alfieri di queste manifestazioni, cosplayer dei personaggi più vari. Non si faticano ad incontrare alunni di Hogwarts, supereroi dc e marvel, personaggi dei videogiochi e del cartoni animati. Una bella nota di colore alla quale sono dedicati momenti importanti nei tre giorni.


Il prezzo del biglietto d’accesso non è proprio economico, ma per una tre giorni di questa intensità può anche valerne la pena. Il consiglio è sempre quello di andare a cercare, sui vari siti che le offrono, riduzioni, sconti e quant’altro possa permettere un risparmio a chi accede in questi giorni, sopratutto quando si tratta di famiglie numerose.

Nessun commento:

Posta un commento