lunedì 8 dicembre 2014

Forever Evil 5

Titolo: FOREVER EVIL 
Editore: RW LION
Collana: FOREVER EVIL - N° 5 
Serie: DC BAD WORLD - N° 6 
Sceneggiatore JOHNS Geoff, BUCCELLATO Brian 
Disegnatore FINCH David 
Formato: 16,8x25,6 
Pagine: 72 
Colore: col. 
Caratteristiche: Spillato
Prezzo: € 4,95 
Data di uscita: 10/10/2014

Forever Evil

L'apparizione di Sinestro, comandante delle Lanterne Gialle che attingono il potere dalla Paura, attratto sul nostro pianeta dal disperato tentativo di Batman di usare un anello del suo Corpo è opportuno per risolvere la questione Power Ring.
Batman e Catwoman devono decide se unirsi alla compagnia di Luthor e soci nel piano che prevede la sconfitta del Sindacato del Crimine o lavorare per conto proprio, aumentando il rischio per la loro vita.
Intanto il Sindacato ha un grande problema. Qualcuno li ha trovati e la resa dei conti è vicina.

Ma sai che sta storia proprio proprio non mi dispiace. Si vedono parecchi comprimari da sempre di poco spessore acquisirne, si vedono morire protagonisti e smascherarne altri. Le dinamiche funzionano e la curiosità di sapere come reagirà Batman lega fino al prossimo numero.
I disegni di Finch sono sempre di alto livello e quando trovi qualcuno così è sempre un dispiacere quando l'albo finisce.

A corollario, come al solito, due storie .qualchecosa degli extra americani. Qui troviamo una bella avventura dei Nemici di Flash che mostra un po' di dinamiche del gruppo, di rancori e favori, di amori e odi. Buona storia per conoscere qualcuno che prima o poi, ciclicamente, torna a farsi vivo.
La seconda è dedicata a Killer Croc. Si rinfrescano le origini, bene, ma la storia, bella, ha un senso di già visto. Mi ricorda parecchio la nascita del Pinguino nel secondo film su Batman diretto da Tim Burton, il grande Tim Burton. Disegni di valore, a metà strada tra l'argentino ed il belga, impreziosiscono queste tavole.

Nessun commento:

Posta un commento