mercoledì 10 dicembre 2014

Forever Evil 6

Titolo: FOREVER EVIL 
Editore: RW LION
Collana: FOREVER EVIL - N° 6 
Serie: DC BAD WORLD - N° 7 
Prezzo: € 4,95
ISBN: 977228421100740007 
Data di uscita: 08/11/2014
formato: 16,8x25,6 
Pagine: 72 
Colore: colore 
Caratteristiche: SDC Bad World N.7
FOREVER EVIL N.6
(contiene Forever Evil 6, Justice League of America 7.2: Killer Frost, Batman 23.4: Bane)
di G. Johns, S. Gates, Peter J. Tomasi e AA.VV.

Forever Evil

Qualche nodo sta per venire al pettine. Il misterioso uomo incappucciato tenuto prigioniero dal Sindacato del Crimine riesce a liberarsi ed a svelare la sua identità- Si compie il destino di Nightwing. L'alleanza tra Batman e Luthor non è così solida come sperato. D'altronde come mettere insieme un criminale ed un eroe paranoico.

La storia di Johns e Finch pone un paio di interrogativi WTF, ma sviluppa la narrazione in modo convincente. Regala speranza, come per la sorte di Nightwing, ed incertezze, relazione Bat/Luthor. I comprimari si muovono bene sullo sfondo, che, poi, non è così lontano dalla ribalta.
I disegni di Finch sono sempre apprezzabili anche se, forse, si nota un po' di stanchezza nel tratto. Probabilmente è una mia impressione.

In appendice due lunghe storie dedicate ad una cattiva per forza Killer Frost ed un cattivo per eccellenza Bane. La prima storia è disegnata e colorata ad alti livelli e la tematica dalla nascita di questa malvagia, sicuri che non potrebbe essere redenta?,  sono bene affrontate e la rendono un cattivo intrigante. Bane, invece, è tutto Venom e  violenza. Lo stile del disegno è quello degli anni in cui è nato, il suo aspetto è quello classico e non quello del film di Nolan. Interessante lo sviluppo della storia per introdurre la Guerra ad Arkham, ovviamente miniserie disponibile su un volume unico da acquistare a parte.

Tutto sommato, anche se potrebbero essere meno uscite, Forever Evil e l'accoppiata delle storie dei Villain sono un'interessante e piacevole lettura.

Nessun commento:

Posta un commento