mercoledì 3 dicembre 2014

Dylano Dog - Anarchia nel Regno Unito

Dylan Dog N° 339 
Anarchia nel Regno Unito 

Soggetto: Gigi Simeoni e Roberto Recchioni 
Sceneggiatura: Gigi Simeoni 
Disegni: Giampiero Casertano 

Copertina: Angelo Stano 

Uscita: 28/11/2014
Periodicità: Mensile 

Tyron Carpenter, Ispettore Capo di Scotland Yard, è alla porta di Dylan Dog pronto a metterlo in manette ed a condurlo in gattabuia. Una volta in centrale, per Londra, la protesta dei lavoratori si trasforma in una vera e propria rivolta. La città è messa a ferro e fuoco subito dopo un altro arresto eccellente: quello di John Malloy, capo carismatico dei dimostranti.
Scotland Yard è assediata. I poliziotti all'interno devono difendersi in ogni modo dagli attacchi dei ribelli. Anche ricorrendo alle armi da fuoco.
L'unica speranza per la città è quel ciarlatano in gattabuia che si occupa di incubi.

E bravo Gigi Simeoni. Una storia in bottiglia, tutta ambientata a Scotland Yard, con al centro due nuovi personaggi Tyron Carpenter, erede di Bloch dai dialoghi molto macho anni '80 del secolo scorso, e Rania Rakim, sergente di polizia. La storia è avvincente e ben costruita, anche se, a ben vedere, non mancano riferimenti e citazioni da classici di genere. Quello che conta, però, è che funziona e che il lettore si trova ad essere coinvolto.
I testi di Simeoni risultano valorizzati dai disegni di Casertano. Il Maestro, colonna Bonelli da tempo indefinito, regala allo sceneggiatore sequenze dinamiche di grande impatto senza risparmiare buone dosi di violenza.
Di grande impatto la copertina di Stano.

Dopo questa avventura il mondo di Dylan Dog non sarà più così semplice. Anche tra i buoni ci sarà chi tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote. Unica consolazione l'amicizia duratura con il caro vecchio ex ispettore Bloch. Ma questo è materiale per il prossimo numero.

Mentre Dylan viene trascinato in manette a Scotland Yard, a Londra scoppia la rivolta! 
Dopo il pensionamento di Bloch, nuovi eventi intervengono a cambiare l’assetto di Scotland Yard e la vita dell’Indagatore dell’Incubo. Entra in scena l’ispettore Carpenter e, su suo ordine, a Dylan viene ritirato, una volta per tutte, il vecchio tesserino di poliziotto. Come se non bastasse, inoltre, l'Indagatore dell'Incubo viene portato in manette alla centrale di Polizia, mentre, nelle strade di Londra, esplode la rivolta!

Nessun commento:

Posta un commento