mercoledì 19 luglio 2017

Batman - Rinascita 10

BATMAN (123 ) 10
di Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, Mikel Janin, Alvaro Martinez, Javier Fernandez
Specifiche
Titolo: BATMAN
Linea: Lion
Collana: BATMAN
Autore: Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, Mikel Janin, Alvaro Martinez, Javier Fernandez
ISBN: 9788893517461
16,8x25,6, 72 pp
Pubblico: Per Ragazzi
Genere: Supereroi
Titolo da: Edicola
Prezzo: 3.5€

L'avvicinamento a Santa Prisca inizia. Batman cerca di passare inosservato, ma la contraerea dell'isola lo individua e lo abbatte. Giungere a Bane non sarà facile.

Episodio interlocutorio affidato alla forza dei disegni di Janin, per la seconda parte della run di King. I disegni spiegano più delle parole e l'affiatamento tra disegnatore e scrittore lascia speranze per una storia di buon livello.

Dopo gli eventi della notte degli uomini mostro, un manipoli di criminali, che si definisce l'associazione delle vittime, vandalizza ed attacca i simboli della Wayne Enterprise. Così spavaldi da presentarsi a chiedere il conto durante una cerimonia al GCPD.

Anche qui, l'introduzione dell'Associazione delle Vittime è un modo per introdurre un personaggio secondario che, chi non ha letto le storie pubblicate di Batwing su Il Cavaliere Oscuro, non si era mai visto sulle pagine di Detective Comics. Luke Fox, figlio di Lucios, ex Batwing è tornato a Gotham ed il suo genio sarebbe di aiuto alla squadra di Batwoman, dopo la dipartita di Red Robin. Si può fare.

Il rapimento di Bruce Wayne è andato a buon fine e Rapace è riuscito ad attirare nella sua alcova Nightwing. Qui gli svela i segreti del loro passato. La resa dei conti è inevitabile, anche perchè l'ex piccolo Grayson volante dovrà cercare di salvare la vita del mentore che l'ha cresciuto e reso l'uomo che è.

Capitolo finale dello scontro tra Nightwing e Rapace. Seeley gioca qualche carta scontata, ma ha il pregio di infilarsi in una piega non visitata da altri del passato del primo Robin. Alla fine, comunque, ne esce una storia piacevole. Non giustifica, in ogni caso, la presenza in questa collana. Pagherei volentieri l'albo di meno senza le pagine occupate da Nightwing, però non si può fare.

Nessun commento:

Posta un commento