martedì 15 settembre 2015

Operazione Palindromo Tronco


Quello di oggi è un post un po' particolare. Non si parla di film, non ci sono serie tv, ne, direttamente, un fumetto, ma a tenere banco è la prima operazione editoriale targata Smurfland.

Con oggi, ma già in lavorazione da quasi un anno, parte l'Operazione Palindromo Tronco.

Cos'è? E' un progetto Kickstarter che sarà on line dal 5 di Novembre 2015, questa dovrebbe essere la data.

L'idea? E' un fumetto, uno di quei fumetti che non si leggono più da tanto tempo. Una storia semplice, senza contorsionismi confusionali presenti in tante produzioni del giorno d'oggi, divertente ed intrigante.

Ci dici di più? No. Al momento non vi posso dire niente di più. L'unico consiglio che vi posso dare è quello di iscrivervi a Kickstarter, c'è la piattaforma italiana da qualche mese, ed aspettarci.

Come funziona Kickstarter? L'utente si registra, scova il progetto che lo affascina (poi vi dico io qual è) e decide di contribuirvi con una somma di denaro ottenendo, in cambio, delle ricompense. Il progetto ha una data di scadenza, mediamente resta on-line per trenta/quaranta giorni, ed un budget da raggiungere. Se il budget viene raggiunto il sito riscuote i soldi e li mette a disposizione dei fondatori del progetto. Se il budget non viene raggiunto i soldi rimangono nelle tasche degli investitori. Senza rischi.

Hai detto ricompense? Sì. Con l'offerta minima si ottiene il fumetto in digitale (nelle sue uscite mensili, urka forse ho spoilerato un po' troppo?), donando di più... beh, la lista delle ricompense sarà sulla pagina del progetto, adesso, proprio, non mi permettono di dire altro.

Cosa vogliamo noi? Il nostro progetto è importante ed articolato. Vogliamo offrire una lettura avventurosa al maggior numero di persone nel mondo, Kickstarter è internazionale, e ce la vogliamo farcela.

Chi siamo noi? Noi siamo Flavio Salvatori, cioè il sottoscritto, per il soggetto e la sceneggiatura e Anna Diaz per gli stupendi disegni che vi culleranno gli occhi. In più, beh, magari, qualche guest star, se riusciamo a coinvolgerla.

Quindi? Quindi tenete drizzate le orecchie, pronto il mouse, spargete la voce tra i vostri amici appassionati di fumetti, allertate le fumetterie della vostra città. Coinvolgete tutti. Spammate la notizia nell'Internet. Suonate la Campana della Libertà e svegliate i pigri: che nessuno si perda l'evento.

Quando? A poco a poco. Con dei post su questo blog e sulla pagina Facebook che creeremo apposta, utilizzando, anche, altri mezzi più canonici vi terremo aggiornati. Ogni tanto vi proporremo anteprime, vi faremo sbirciare dietro le quinte fino alla data dell'apertura del Kickstarter.

Allora? Registratevi, teneteci d'occhio, finanziateci ed avrete tra le mani un gran bel fumetto da leggere e rileggere.

Se ce la faremo sarà grazie a voi!

Nessun commento:

Posta un commento