lunedì 22 gennaio 2018

Batman Rinascita 21

BATMAN 21 (134)
di King, Tynion IV, Seeley, Finch, Takara, Fernandez, Jung
(Contiene Batman#20, Detective Comics #954, Nightwing #17)
16,8×25,6, S, 72 pp, col. 
9788833040738
3,50 €

Su Batman si conclude lo scontro tra il tiranno di Santa Prisca, Bane, ed il Cavaliere Oscuro. Ormai lo scontro fisico tra i due avversari è l'unico modo per risolvere la situazione. Le motivazioni di Bane sono sensate, nonostante la sua malvagità. Aveva bisogno dello Psico Pirata per eliminare la dipendenza dal Venom e Batman glielo ha portato via. Motivazioni profonde anche quelle del Detective di Gotham, quelle di rimettere in sesto Gotham Girl dopo la perdita del fratello. "Io sono Bane" è il motto del criminale, ma deve vedersela con uno la cui tagline è "I'm Batman".
Un buon ciclo di Tom King che si conclude con una panoramica su quanto successo fino ad ora, ma che lascia almeno due grandi punti di domanda aperti: riuscirà lo Psico Pirata a curare Gotham Girl? chi ha venduto i poteri ai due fratelli Clover? Finch ha dato fondo al suo carattere ed ha inciso con mano ferma e precisa le pagine della storia finale di questa run. E' stato piacevole vederlo all'opera.

Ra’s Al Ghul è entrato nella Bat-Caverna ed ha sorpreso Bruce Wayne. Tutti gli alleati del Cavaliere Oscuro sembrano essere stati sconfitti dalla Lega delle Ombre, sarà l'eterno risorto l'alleato a sorpresa per Batman? O il nonno di suo figli Damian è una minaccia in più sulla strada della giustizia?
Questa storia di Tynion è intrigante perchè mostra molti membri della Bat-famiglia agire contemporaneamente. Però, in fondo, mi chiedo cosa lascerà nel futuro del Cavaliere Oscuro.

L'improbabile avventura di Nigthwing, alla ricerca della morosa, è giunta allo scontro con il "terribile" Professor Pyg, nell'atelier in cui sta mostrando le sue creazioni e nel quale tiene prigioniera Defecer. Trovata l'una, l'ex-Robin, dovrà cercare un altro alleato che verrà rapito dal suo alter ego malvagio.
Sì, si va avanti in questa storia dai disegni graffiati e si spera di giungere presto al termine, visto che assomiglia sempre più a quei videogiochi pieni di missioni side quest.

Nessun commento:

Posta un commento