giovedì 12 aprile 2018

Batman - Rinascita 26

BATMAN 26 (139)
(contiene Batman #25, Detective Comics #959, Nightwing #23)
di King, Tynion IV, Seeley, Janin, Martinez, Jung
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
9788833042084
3,50 €

Bruce Wayne ha compiuto il passo: ha confessato il suo amore a Selina Kyle e le ha chiesto di sposarlo. La risposta si farà attendere perché, prima, colui che è, Batman vuole raccontarle una vicenda che ha segnato la sua vita. Uno scontro tra suoi acerrimi nemici che lo ha portato a prendere una decisione ancora inconfessata.  L'odio di Joker e dell'Enigmista nei suoi confronti ha portato Gotham in guerra: la Guerra degli Scherzi e degli Enigmi.

Era tanto che non si vedevano due dei più iconici nemici del Crociato Incappucciato. Per farli tornare, King  si è inventato una storia ambientata nel passato e che li vede uno di fronte all'altro. Uniti dalla voglia di uccidere il Pipistrello, non riescono, però, a mettersi d'accordo su come e chi. Questo conduce allo scontro, disegnato da Janin, tra i due criminali. Come andrà a finire, al momento, non è dato saperlo.

Detective Comics continua a narrare la vicenda della squadra di Batman. La squadra è alle prese con l'Ordine di San Dumas e la nuova intelligenza artificiale, creata per sterminare gli infedeli. Azrael, avendone fatto in passato, è il più coinvolto. Intanto, Batman cerca risposte presso una vecchia amica: Zatanna. La maga ha accesso a poteri immensi e sconosciuti e Bruce sa che ha un modo per aiutarlo.

Dick a Bludhaven cerca lavoro: Nightwing l'avventura ed il modo di spazzare via la criminalità. Shawn vorrebbe che il suo fidanzato mettesse la testa a posto ed iniziasse a cercare un lavoro.

Se Detective Comics propone storie interessanti (anche se queste avventure con intelligenze artificiali intelligenti hanno un po' rotto) altrettanto non si può dire di Nightwing. Magari al cinema sarà un personaggio migliore, ma qui, spesso, regna la noia.

Nessun commento:

Posta un commento