lunedì 26 agosto 2013

Brendon - Il terzo peccato mortale

Brendon 92
Il terzo peccato mortale
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Lola Airaghi
Copertina: Massimo Rotundo

Sono tempi di magra anche per i cavalieri di ventura ed anche Brendon fatica a trovare un ingaggio. E' ormai fermo da troppo tempo a Faithtown nell'ostello gestito dalla corpulenta Melody. Aiutare una vecchina con problemi alla stufa e sentire voci su persone scomparse sono le sue principali occupazioni. Tutto cambia il giorno in cui incontra la bellissima ed irresistibile Zandalee. La diafana donna dopo averlo sedotto gli promette amore eterno in cambio della morte di Melody. Il cuore di Brendon è combattuto anche perché è conscio che entrambe le donne nascondano qualcosa.

Non un albo esaltante, ma ben costruito. Le due donne in contrasto l'una con l'altra, la rivelazione finale, il mischiare magia ed omicidi, insomma qualcosa che vale la pena di leggere e nel quale trovare anche qualche spunto originale. Il lavoro di Chiaverotti prosegue per il meglio, almeno sulla serie regolare.
Lola Airaghi ai disegni non è male. A parte qualche tavola svogliate ed a qualche soluzione grafica sulla quale ripensare rende abbastanza bene il mondo post apocalittico del cavaliere di ventura della casa editrice milanese.
La copertina di Rotundo è specchio di uno dei reconditi segreti nascosti nella narrazione della vicenda. Ottima la resa grafica.

Un albo piacevole da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento