venerdì 3 ottobre 2014

Incredibili Avengers 15

INCREDIBILI AVENGERS 15
MARVEL NOW!
17x26, S., 72 pp., col. 
Contiene: Uncanny Avengers #15-16, A+X #16-17
MARVEL ITALIA

Incerdibili Avengers


Le morti e la devastazione del numero precedente hanno mantenuto in gioco una ridotta formazione di Vendicatori. Wasp è alle prese con Sentry ed il Sinistro Mietitore, il Cap sta combattendo faccia a faccia i Gemelli, ma è in grossa difficoltà, Kang sta radunando guerrieri da tutte le epoche per poter intervenire al momento giusto, Thor è alla ricerca della sua Ascia, utilizzata per uccidere il Celestiate. Intanto Exitar, Celestiale giudicatore di mondi, ha decretato la fine della Terra e la sta per calpesatare.

Doppio appuntamento con la Squadra Unione, o ciò che ne resta. Per fortuna ai pennelli troviamo ancora McNiven, perfettamente adatto alla situazione, con i suoi disegni ricchi e dettagliati, sia per quanto riguarda i personaggi che per lo sfondo. Bella la divisa di Capitan America, ancora meglio la tenuta di Wasp.
Remender sta tirando le somme della sua saga e, nel contempo, gettando semi che andranno ad influenzare tutte le testate Marvel, in primis quelle degli X-Mem.

A margine due storie brevi A+X. La prima vede L'Uomo Ragno, in un lontano passato, trovarsi a combattere al fianco di Psylocke. Una storia semplice ed inutile che, però, si fregia dei disegni realistici, e molto cartoni anni '80 del secolo scorso dedicati ai superamici, di Parlov. La seconda è un incontro tra il secchione mutante Broo e Tony Stark, Iron Man. Disegni gustosi, storia a tratti divertente anche se a tratti banale.

Nessun commento:

Posta un commento