venerdì 10 ottobre 2014

Justice League 26

Titolo: JUSTICE LEAGUE 
Editore: RW LION
Collana: JUSTICE LEAGUE - N° 26 
Prezzo: € 3,95 

Data di uscita: 27/06/2014
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 80 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Justice League

Il vaso di Pandora, offerto a Lex Luthor da Pandora stessa, passa nelle mani di diversi eroi corrompendoli; rendendoli un  versione più malvagia ed egoistica di loro stessi. Il vero responsabile della situazione, Outsider, è uscito allo scoperto. Il doppio gioco di alcuni membri degli eroi è stato rivelato, così come la causa della malattia e della pazzia di Superman. Una nuova minaccia, ora che gli eroi sono stanchi, sconfitti e disillusi si palesa innanzi a loro: il Sindacato del Crimine.

Ecco alla fine ci sono rimasto male. Il primo grande evento della DC, era New52! mi ha lasciato l'amaro in bocca. Laggiù negli States, avevano deciso di ripartire da zero, di formattare, di resettare tutto, per l'eccesso di mondi alternativi, di realtà parallele, di versioni diverse dei loro eroi. Cosa fanno al primo evento? Bam! Ti sbattono lì un altro universo. Ti buttano, ad incipit della Forever Evil l'invasione del nostro mondo da parte degli eroi corrotti di un'altra Terra. Io non so se la guerra della Trinità sia sfuggita di mano ai suoi autori, non so se questa svolta è stata realizzata solo per aumentare il parco testate in vendita, non lo so, ma ci sono rimasto male. Forse è la conseguenza di aver lasciato il tutto in mano a Lemire? I disegni di questi ultimi due capitoli non sono male, a volte Reis coglie un po' troppo l'attimo dimenticandosi della sua dinamica, ma è innegabile che le sue pagine siano d'effetto.

Chiude l'albo un storia sul passato di Black Adam e sulla devozione che i terroristi del Kandaq hanno ancora oggi per lui. Tanto da invocare la sua resurrezione per mezzo di antichi rituali. Qualsiasi mezzo pur di defenestrare un dittatore. Poche pagine ben scritte da Geoff Johns e con dei buoni disegni di Salazar.

Nessun commento:

Posta un commento