venerdì 24 ottobre 2014

Forever Evil 4

Titolo: FOREVER EVIL 
Di: JOHNS Geoff, KINDT Matt, SOULE Charles,  FINCH David, GOOGE Neil, PONTICELLI Alberto  
Editore: RW LION
Collana: FOREVER EVIL - N° 4 
Serie: DC BAD WORLD - N° 5 
Prezzo: € 4,95 

Data di uscita: 12/09/2014
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Forever Evil

Batman e Catwoman raggiungono la Bat-Caverna. Qui, lei, viene messa a conoscenza di alcuni segreti del Cavaliere Oscuro e dei mezzi per contrastare i membri della Justice League, in caso di loro rivolta contro la Terra. La prossima  tappa nella loro ricerca di armi per resistere al Sindacato del Crimine è sono i sotterranei della Wayne Enterprises. Qui, però, incontrano il gruppo guidato da Lex Luthor, con Manta, Bizzarro e Capitan Cold, interessato, anche lui, ad armamenti efficaci. Il Sindacato si aspetta una mossa del genere da entrambi i gruppi, infatti l'occhio elettronico di Grid raggiunge chiunque, nei luoghi più segreti. Inviati a tentare di fermare l'impresa dei due gruppi Power Ring ed alcuni adepti di questo mondo del Sindacato ingaggiano una battaglia con la resistenza.
Ultraman scopre che Super Woman, Lois Lane, è in cinta. Il suo obiettivo primario, comunque, è quello di recuperare più Kryptonite possibile per sopravvivere.

Inizia a farsi interessante. Si inizia a dimenticare che gli avversari arrivano da una Terra parallela e non dal nostro mondo e si inizia a godere del meccanismo della trama di Johns. Devo ammettere che una sua scelta narrativa mi ha sorpreso, in mezzo ad alcune svolte scontate, e che sono curioso di vedere come andrà avanti. I disegni di Finch (che, nel nome, mi fa sempre venire in mente il protagonista di Person of Intrest) sono sempre precisi e carichi di forza comunicativa.

Harley Quinn e Mano Nera sono i due protagonisti della storie che presentano i Villain. La prima, amante del Joker ed avversaria di Batman, non riesco a capire se mi piaccia o meno. O per lo meno: mi piace a prescindere perché parla di Harley Quinn, però. La storia funzione, ripercorre la malata trasformazione della bipolare dottoressa Quinn da ragazza studiosa a violenta psicopatica. Sono i disegni, seppur piacevoli, ad avere alti e bassi. Alcune pagine, quindi, mi sono più gradite di altre.
Mano Nera è la mia prima incursione nel mondo di Lanterna Verde. Una storia di vendetta e sfruttamento del momento opportuno che mi introduce a questo personaggio malvagio capace di sfruttare la morte a suo piacimento. Non è ancora uscito, nonostante sia passato un anno dalla promessa Lion, ma sono pressoché sicuro che centri qualcosa con il ciclo del Guardiano di Smeraldo "Nella notte più profonda".
Due buone storie lette con piacere.

Terribile la copertina scelta per questo albo. All'interno, come sempre, si trovano le varianti americane dell'evento e quella con Batman e Catwoman è di gran lunga la migliore. In questa, magari anatomicamente corretta, sembra di avere a che fare con dei mostri deformi. Batman è quello che ne è uscito peggio, con quel rivolo di sangue bavoso che gli esce dalla bocca. Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento