giovedì 9 ottobre 2014

Justice League America 7

Titolo: JUSTICE LEAGUE AMERICA 
Editore: RW LION
Collana: JUSTICE LEAGUE AMERICA - N° 7 
Prezzo: € 4,95 

Data di uscita: 27/06/2014
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Justice League America

Il vaso di Pandora. Wonder Woman crede che tale artefatto sia la chiave per mettere fine alle sofferenze del suo amato. Superman, infatti, versa sempre più in condizioni critiche e le ricerche dei suoi amici non lo stanno aiutando. L'azione si svolge su quattro piani, con tre Justice League diverse, quella con a capo Superman e le due di Wonder Woman e Batman, ma anche John Constantine, in compagnia di Shazam, sta indagando per i fatti suoi sui misteriosi fenomeni che stanno avendo luogo.

Si tirano le somme. La Trinity War è ad un punto di svolta, manca poco a mettere le mani sul vero colpevole della situazione dell'Uomo d'Accaio. Sarà davvero la pista indicata dagli autori, con il Dottor Psycho, ad essere quella giusta. L'intreccio sembra reggere, nonostante l'elevato numero di campioni presente in ogni pagina. Il ritmo è buono, ma i disegni non sembrano essere all'altezza. Per carità sono di alto livello, ma, a volte, appaiono leggermente troppo statici e legnosi per svolgere al meglio il loro compito.

Le storie di Vibe e Katana hanno quel tanto che basta di banale per essere considerate prossime alla chiusura, vista la loro tendenza all'inutilità. Dovessi sceglie, nonostante i disegni di peggiore qualità, continuerei a pubblicare solo Katana: giusto perchè è nippona, ma giusto per salvare qualcosa.

Torna un veloce ed utile editoriale di Elena Pizzi, a spiegare bene come sono messe le carte sul tavolo della Trinity War.

Nessun commento:

Posta un commento