lunedì 13 ottobre 2014

Justice League 27

Titolo: JUSTICE LEAGUE 
Editore: RW LION
Collana: JUSTICE LEAGUE - N° 27

Sceneggiatore 
PAK Greg 
LEMIRE Jeff 
Disegnatore 
SIQUEIRA Paulo
DIAZ Netho
SORRENTINO Andrea  

Data di uscita: 12/07/2014
Prezzo: € 3,95 
Formato: 16,8x25,6 
Pagine: 72 Colore

Questo mese sulle pagine dell'albo dedicato alla Justice League si parla di cattivi. Al posto del giusto albo sulla squadra di eroi più potenti dell'Universo DC troviamo le origini di Darkseid: la minaccia all'umanità che aveva spinto Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde ad unirsi ed a lottare per il destino dell'umanità. Una storia tendenzialmente inutile che, però, ci permette di scoprire una passione per questa nemesi: la caccia ai Superman dei vari universi. Un po' trita e scontata la storia si avvale di discreti disegni e di una colorazione adeguata.
Le pagine di Lanterna Verde di Lemire ci portano a conoscere meglio due personaggi secondari: Shado ed il Conte Vertigo. Del secondo scopriamo ciò che da erede di uno Stato l'ha portato ad essere e diventare l'uomo malvagio che è. Della prima si parla per conoscere nel dettaglio le motivazioni della ricerca della Freccia Verde, della figlia illegittima del padre di Oliver Quinn e di Komodo. Continua essere disegnato in Sorrentino style che va bene per poche pagine, ma che dopo un po' diventa stancante e complicato da sopportare.
Bonus le follie di Channel52 con Calendar Man alla conduzione.

Tendenzialmente un numero inutile che introduce all'evento Villain Month, che crea Tie-in in tutto il mondo DC, per complicare la lettura delle testate da seguire e che preannuncia le prime delusioni forti per i lettori che seguono le pubblicazioni RW-Lion.

Nessun commento:

Posta un commento