lunedì 13 luglio 2015

Superman - L'uomo d'acciaio 15

SUPERMAN L’UOMO D’ACCIAIO #15
(Contiene Batman Superman 14, Superman Doomed 2, Superman Wonder Woman 12, Worlds’ Finest 27)
di Greg Pak, Charles Soule, Paul Levitz, Diogenes Neves, AA.VV.
9788869710612
9772284402009-50015
16,8×25,6, S, 104 pp, col.
€ 5,50

Doomed

Braniac è stato scoperto e con lui il suo piano. La Justice League è bloccata nella fortezza della solitudine e nessuno riesca a contrastare l'invasore. Neanche Superman potrebbe riuscire a sconfiggerlo. Forse liberare il Doomsday che è in Clark Kent è l'unica soluzione, ma potrebbe essere un viaggio di sola andata,

Finisce la saga più spezzettata di tutti i tempi. Vengono tirati tutti i fili e se ne intrecciano altri, per esempio quali avventure avrà vissuto Superman prima di tornare sulla Terra? Interessante anche il Superman/Wonder Woman Annual in cui un innocuo regalo si trasforma, con lo zampino di un dio, nel motivo del primo super litigio della coppia protagonista dell'albo. Disegni spesso non all'altezza dei personaggi di cui devono narrare le gesta, ma situazioni abbastanza divertenti.

Tendenzialmente inutili le altre due avventura contenute nel mensile. Terra-2, oltre ad avere disegni mediocri, si distingue per la sua inutilità mentre su Batman/Superman Greg Pak è in uno stallo permanente e non può neanche più fregiarsi di disegni intriganti.

Abbandonare la nave prima che affondi? Sperando che Rw-Lion faccia in fretta a rilasciare il cofanetto de L'Uomo d'Acciaio, più che volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento