lunedì 6 luglio 2015

He-Man and the Masters of the Universe 15

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE #15
(Contiene He-Man and the Masters of the Universe monthly 11-12)
di Dan Abnett, Tom Derenick
9788869710438
9772284343005-50015
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Re Randor non è chi i suoi sudditi e suo figlio pensavano che fosse. Sotto le sue spoglie si è nascosto, da chissà quanto tempo, Hssss il Signore dei Serpenti. Una creatura mitologica che aveva governato su Eternia all'epoca della sua creazione e che attendeva da eoni l'opportunità di tornare in auge. Grazie all'inconsapevole aiuto di He-Man e dei Dominatori dell'Universo è ad un passo dal suo obiettivo: la resurrezione del suo esercito e lo sterminio delle creature a sangue caldo.
La situazione sembra essere senza speranza. Forse, l'unica a credere di poter cambiare il corso degli eventi, avendo ancora qualche energia, è Teela.

Dopo i primi numeri, curati dallo stesso Johns, ed i disegni di alto livello, la serie sembrava aver risentito di qualche colpo sotto il profilo grafico. Fortunatamente Derenick sa il fatto suo. Riesce a rendere bene le scene caotiche, arricchendole della giusta dose di dettagli, e i suoi personaggi sono imponenti. La loro fisicità, che si tratti di Hssss o Teela, esce dalle pagine e raggiunge il lettore. Nella storia di Abnett, la sostituzione di Randor da parte di Hssss è sconcertante perché non si sa quando sia potuta accadere. E' improbabile che He-Man stesso ne sia discendente, ma mette dei seri dubbi sull'operato del Re da quando ha recuperato la memoria. E' plausibile supporre quale strada prenderà la narrazione, ma sarà appassionante capire il come.

In chiusura nuovi riassunti e curiosità sugli episodi televisivi della serie classica dei Motu.
In ultimo leggetevi le anticipazioni in terza di copertina. Di preciso la sinossi di Batman 3 ristampa. Buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento