mercoledì 23 novembre 2016

Justice League # 53

Justice League # 53
di Geoff Johns, Dan Abnett, David F.Walker, Ivan Reis, Joe Prado, Paul Pelletier, Jorge Jimenez, Felipe Watanabe, Julio Ferreira
Contiene Justice League Darkseid War Special 1, Earth 2: Society 9, Cyborg 9

Specifiche
Titolo: Justice League # 53
Linea: Lion
Collana: Justice League
ISBN: 9788893512695
ISSN: 9772280013001-60053
16,8×25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.95

Le donne coinvolte nella Darkseid War stanno vivendo un momento difficile. Jessica Cruz è prigioniera del suo stesso anello e delle sue paure, probabilmente vi rimarrà per sempre se non riuscirà a trovare le giuste motivazioni per sconfiggere il suo carceriere. Wonder Woman sta cercando di capire che fine ha fatto il suo ex Steve Trevor che è prigioniero di Grail e sua madre. Le loro origini vengono svelate piano piano ed la trama intessuta dalla figlia di Darkseid si sta definendo sempre meglio.

Una squadra di disegnatori di alto livello traduce in immagini la trama femminocentrica del loro capo in testa, Geoff Johns, e, seppure con un episodio di contorno e riempitivo, convince. Gli sviluppi della trama si fanno curiosi e l'equivoco che Grail non permette alla madre di chiarire potrebbe rendere, sebbene ingenuamente, le cose interessanti.

Anche su Terra-2 le donne la fanno da padrone. Supergirl è all'opera come arma di contrasto delle ribellioni, Hawkgirl è al cospetto della Amazzoni, ritenute estinte, ma bene vive e combattive. Sullo sfondo l'organizzazione della Justice League di questo mondo ed un mistero vicino ad una pericolosa soluzione.

Terra Due è valorizzata dai disegni di Jimenez. Però, la trama di Dan Abnett sembra iniziare ad acquistare un senso. Si vedono i barlumi di una prima, decente, formazioni di una nuova, alternativa, versione della Justice League. Bisognerà vedere quanto durerà. Il mio punto di vista è sempre lo stesso: se avessi voluto leggere di Terra-2 l'avrei fatto acquistando le collane a lei dedicate; propormela qui ha sempre un senso di riempitivo.

Di Cyborg non vale neanche la pena parlarne se non per dire: se questo è il modo della DC di lanciare il personaggio in vista del film della Justice League beh, il tiro è decisamente da correggere.

Nessun commento:

Posta un commento