giovedì 17 novembre 2016

Justice League 54

Justice League 54
di Geoff Johns, Dan Abnett, AA. VV.
Contiene Justice League 49, Earth 2: Society 10-11, Cyborg 10

Specifiche
Titolo: Justice League 54
Linea: Lion
Collana: Justice League
Autore: Geoff Johns, Dan Abnett, AA. VV.
ISBN: 9788893513432
ISSN: 9772280013001-60054
16,8×25,6, S, col., 84 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 4.50


La guerra di Darkseid volge agli sgoccioli. Lex Luthor è tornato sulla Terra per dimostrare la sua supremazia su Moebius. Batman continua ad essere onnisciente e Superman onnipotente. Flash ha giusto qualche problemino con la morte, mentre Wonder Woman, l'unica ancora savia è accanto alla partoriente Superwoman. Il Sindacato del Crimine è libero, con la promessa di aiutare la Justice League, ma le promesse per loro sono nulla. Il bambino che la Lois Lane di Terra-3 sta per partorire potrebbe essere la chiave per fermare la divampante battaglia. Fino al ritorno sul campo di Grail, sua madre e di un potenziato che le accompagna.

Io sono curioso di leggere la fine di questa saga per capire come i protagonisti potranno tornare alle loro vite, senza portarsi dietro retaggi degli eventi. Se Superman può scaricare il suo potere, potrà Batman convivere con l'onniscienza indotta dalla sedia dell'Anti-Monitor? E' bello vedere come Johns riesca a dare un buon peso a tutti i protagonisti che ha incluso nella sua trama, forse dovrebbero fargli scrivere un film degli X-Men.
Fabok valorizza ogni singola tavola con la sua classe e dona tratti caratteristici ad ogni personaggio (sebbene le donne tendano ad essere tutte simili).

Cala la palpebra sui soliti Terra-2 e Cyborg, che speravo fosse finito ed, invece, han trovato un nuovo spunto per prolungare l'agonia.

Nessun commento:

Posta un commento