lunedì 28 novembre 2016

Justice League 55

Justice League 55
di Geoff Johns, Dan Abnett, David F. Walker, Jason Fabok, Iban Coello, Felipe Watanabe, Daniel Hdr, Julio Ferreira
Contiene Justice League 50, Earth 2: Society 12, Cyborg 11

Specifiche
Titolo: Justice League 55
Linea: Lion
Collana: Justice League
Autore: Geoff Johns, Dan Abnett, David F. Walker, Jason Fabok, Iban Coello, Felipe Watanabe, Daniel Hdr, Julio Ferreira
ISBN: 9788893513890
ISSN: 9772280013001-60055
16,8x25,6, S, col., 84 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 4.50
 
 La Darkside War è giunta al termine. Lo sconvolgimento e le morti regalate al mondo degli eroi da questo evento hanno inciso su quello che sarà il loro futuro. Un nuova Lanterna Verde è pronta ad aggiungersi al Corpo, Batman dall'uso della sedia di Moebius ha ricevuto più dubbi che certezze, Superman ha una pesante eredità da sopportare, Wonder Woman ha scoperto un segreto a lei celato dal giorno della sua nascita ed il figlio di Superwoman è nelle mani di Grail. Cosa succederà adesso?
Geoff Johns ha lanciato semi per le testate che ospitano mensilmente gli eroi della Justice League. Dove porteranno i percorsi da lui immaginati i membri della Trinità? Come ne uscirà Superman? Cosa farà Wonder Woman? A cosa porteranno i dubbi di Batman? Speriamo di vederlo presto.
Come è stata questa corsa tra eroi, dei e distruttori di mondi? Abbastanza divertente, anche se, a volte, è sembrata un po' ripetitiva. La scelta di Fabok come disegnatore principale della serie è stata ripagata da un ottimo impatto visivo e dalla cura di tutti i personaggi. Non avevo dubbi. Speriamo una nuova storia con momenti più riflessivi, per i prossimi albi. Un po' meno fracasso non farebbe male.

Dan Abnett ci prova a dare un significato a Terra-2 ed a sprazzi ci riesce. La serie è sempre sull'orlo del "dimenticabile", ma qualche spunto dello sceneggiatore e qualche punta grafica interessante la salvano.
Cyborg sarebbe stato meglio classificarlo come n.p. ma ce lo dobbiamo sorbire. Il fallimento, in stile Avenger A.I., è sempre più dietro l'angolo. Si salva solo per lo stile grafico più moderno e godibile rispetto alla, simile, serie della concorrenza

Nessun commento:

Posta un commento