lunedì 17 settembre 2018

Batman - Rinascita 32

BATMAN 32 (145)
di Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, Mikel Janin, Eddy Barrows, Paul Pelletier
(contiene Batman #31, Detective Comics #965, Nightwing #29)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
9788833046310
€ 3,50


Su Batman la "Guerra degli Scherzi e degli Enigmi” ha visto una svolta decisiva: il Cavaliere di Gotham si è alleato con l'Enigmista per sconfiggere il Joker. Fondamentale, però, sarà l'aiuto che potrà dare Kite Man, il nuovo criminale in maschera nato da un'azione vendicativa dello stesso Enigmista.
Si stanno definendo gli ultimi snodi della vicenda, che è interessante, ma che, probabilmente poteva essere raccontata con meno fretta, arricchendola di pagine sui rapporti tra i personaggi su ciascuno dei due fronti. Dove si andrà a parare? Perché è cosi importante per Bruce che Selina, anche lei era coinvolta in quella guerra accanto a lui, senta tutto il racconto prima di decidere se sposarlo o meno? Tom King mantiene viva l'attenzione, speriamo concluda degnamente.

Detective Comics si concentra sulla rivelazione di qualche numero fa: Red Robin è vivo. E' prigioniero di qualche entità misteriosa, da qualche parte. Non ha ancora avuto l'occasione di fuggire, Scoprire chi è il suo carceriere, chi è imprigionato con lui e chi si è liberato per minacciarli sarà ancora decisamente stupefacente.
Uno dei piani narrativi, in sospeso da molte settimane, realizzato da Tynion sta per svelare le sue carte. Una storia nella storia, come ne vivono gli esseri umani tutti i giorni. Decisamente interessante.

METAL! Cosa mi rappresenta? Un D&D con i personaggi DC? Mi sta bene, magari mi prendo il cartonato quando esce. Ma la domanda è: perché me lo devi mettere sulla pagine di Batman, già iniziato, senza collegamenti o riassunti di quanto successo dalle altre parti fino ad adesso? Già mi devo sorbire il Nightwing in tutina, meno male che ha smesso il rosso, ora pure con l'armatura e lo scudo? Il tutto fuori contesto? Ma dai!

Nessun commento:

Posta un commento