giovedì 28 giugno 2018

Morgan Lost - L'uomo che uccise Anna Freud

Morgan Lost  N° : 6 
L'uomo che uccise Anna Freud

Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti 

Disegni: Val Romeo 

Colori: Arancia Studio 

Copertina: Fabrizio De Tommaso 

Periodicità: mensile 
uscita: 19/05/2018 
Prezzo: 3.50€

Wallendream è scappato a Parigi, ma non sa che sulle sue tracce c'è ancora, dopo aver trovato alleati insospettabili, Morgan Lost.
Nella città degli innamorati, la rockstar dei serial killer cerca una nuova vita, nuovi omicidi (non più firmati dalle rose nere), nuove spiegazioni sul suo essere. Tutto questo lo porta in contatto con il dott. Freud, figlio dell'omonimo, abile indagatore delle personalità multiple. Chi è Wallendream e chi vive in lui?

Chiaverotti realizza uno dei migliori albi della serie. D'accordo, forse è un'affermazione un po' troppo ardita. Devo ammettere che, al netto della parte con la Sezione 5, l'albo mi ha convinto sia per il ritmo che tiene, per la varietà di situazioni che ci propone e per i piccoli spot luminosi che accende su personaggi secondari, ma importanti. Il doppio cliffhanger finale è decisamente stimolante.
Grande lavoro grafico è stato eseguito da Val Romeo, credo colei che abbia disegnato il maggior numero di albi di questa serie, ad oggi. La cura che ha messo nel riprodurre i nuovi panorami parigini e gli interni degli ambienti compensano alcune vignette con sfondi troppo vuoti, per i miei gusti. Scontri sanguinari tra fazioni opposte, nudi femminili integrali e frontali, quasi un nudo integrale maschile. L'artista messinese realizza un albo con tutte le caratteristiche annunciate da Chiaverotti al lancio della serie.
Evocativa la copertina di Fabrizio De Tommaso.

Un albo carico, sperando che sia un buon viatico per il prosieguo.

Nessun commento:

Posta un commento