martedì 5 gennaio 2016

Batman 44

BATMAN #44 (101)
(Contiene Convergence Detective Comics 1-2, Convergence Batman and the Outsiders 2)
di Len Wein, Marc Andreyko, Denys Cowan, Bill Sienkiewicz, Carlos D’Anda
9788869715983
9771887472334-50101
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
3,50

Convergence con i suoi tie-in continua sugli albi regolari, oltre a svolgere la sua trama principale sull'albo a lei dedicato in uscita fino a gennaio. Destinato a sconvolgere i multiversi della DC Comics, per ora ci mostra le versioni alternative degli eroi più conosciute in battaglia tra loro.

Su Detective Comics, da Terra-2 la Cacciatrice e Robin sono costretti a sfidare il Superman comunista di Red Son. 
Den Wein e Denys Cowan realizzano una storia schizofrenica. Per un po' Robin e Superman cercano l'accordo, poi non più, poi di nuovo... All'inizio il prologo di entrambi i mondi per spiegare le reali di provenienza dei tre eroi in battaglia. Curiosa la genesi di Superman russo e come sia obbligato a gestire nell'anno senza poteri la popolazione sulla quale è dittatore amato. Non ho apprezzato i disegni di Denys Cowan, troppo pennino, troppo graffiato per essere di mio gusto, ma la sua arte non si discute di certo.

Le pagine di Batman and the Outsiders ci portano alla conclusione dello scontro con OMAC. Capiamo le motivazione della creatura di Kirby e vediamo in azione la formazione degli Outsiders. Personaggi interessanti come Metamorpho e Halo si affacciano ad alcuni lettori, me per primo, per la prima volta... a dire il vero Metamporpho l'avevo già visto, ma qui viene spiegata meglio la sua condizione... e bisogna dire che non sono affatto male.
I disegni di Carlos D'Anda sono più nelle mie corde ed il suo tratto mi coinvolge di più.

Appuntamento con il prossimo numero per vedere come a finire le cose. Anche se devo dire che, per adesso, queste storie fini a se stesse e senza un epilogo chiaro non mi convincono troppo. Onestamente mi mancano Snyder e Capullo.

Nessun commento:

Posta un commento