mercoledì 16 gennaio 2019

Batman 46

Batman 46
di Tom King, James Tynion IV, Michael Moreci, Tony Daniel, Philippe Briones, Minkyu Jung
(contiene Batman 45, Detective Comics 979, Nightwing 43)

16,8×25,6, S, 72 pp, col.
9788829300129
€ 3,50

Sempre più vicino e più distante il matrimonio tra Bruce Wayne e Selina Kyle. Da futuro giunge Booster Gold pronto ad offrire, al Cavaliere Oscuro, un regalo decisamente originale: l'annullamento della morte dei suoi genitori. Da questa premessa, come insegnano i molti film, fumetti, libri e le molte teorie sul continuum temporale, non possono nascere che guai, come una realtà, per lo stesso Bruce Wayne, a cui potrebbe essere difficile rinunciare. Tom King e Tony Daniel ci mettono in difficoltà in questa mini saga, in tre parti, spiazzandoci sin dall'inizio.

Tim Drake, Red Robin, non ha una vita facile. Ne è d'esempio anche solo la sua ultima settimana. Ha visto ripudiato il suo progetto da Batman, si è visto lasciare da Spoiler, il suo ingegno non viene capito e, ora, Ulysses Armstrong sta cercando di trasformarlo in OMAC. Riuscirà la sua volontà a piegare il progetto del folle Generale?
James Tynion IV affida questo capitolo dedicato alla Colonia ed all'ex gruppo guidato da Batwoman alle tavole dalla struttura fantasiosa di Philippe Briones. Il quasi cinquantenne autore francese legge bene i personaggi che deve mettere su carta e gioca con le inquadrature in modo interessante.

Un'altra one-shot per Nigthwing. Lui, Robin e Arsenal si ritrovano a Gotham per contrastare un gruppo di ninja che minacciano la vita dei cittadini ignari. Ormai chiunque può scrivere e disegnare un personaggio che rimane un spalla, per quanto il suo editore ed il curatore a cui è affidato tentino di cambiarne il destino.

Nessun commento:

Posta un commento