giovedì 7 marzo 2019

Batman 51

BATMAN 51 – VARIANT SAN VALENTINO
(contiene Batman 50, Detective Comics 985)
di Tom King, Bryan Hill, Mikel Janin, Philippe Briones
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 5,50

E' giunto il tempo. Il tempo in cui un pipistrello ed una gatta convolino a nozze. Tutto l'albo di King e Janin è un avvicinamento al momento cruciale al quale siamo stati condotti per mesi, numeri, euro spesi. E il tutto si concluderà come ci saremmo aspettati all'inizio. Cito solo il bardo, per evitare spoiler di sorta, "molto rumore per nulla". Che è un po' la politica dei fumetti americani.
Che dire. Non si può raccontare nulla, ma ci si può complimentare con Janin per i suoi ottimi disegni, i suoi personaggi ben delineati ed i fondali curati. Non possiamo non dire che la storia prevedere la partecipazione di tanti altri disegnatori eccellenti che in questi anni si sono alternati alla corte del Cavaliere Oscuro e che il lettering italiano delle pagine dedicata alla Gatta non è così leggibile come ci vogliono far credere.

In coda, troviamo Hill e Briones che ci introducono sempre di più nelle vicende che Batman in solitaria ed i suoi accoliti accompagnati da Fulmine Nero dovranno affrontare sulle pagine di Detective Comics. Al momento non mi sembra niente di originale. Spero di rimanere sorpreso con il passare dei numeri.

Nessun commento:

Posta un commento