sabato 17 marzo 2012

Cartoomics 2012 - La Fiera Secondo giorno.

Ci siamo. Secondo giorno di fiera. Sabato. Il primo dove l'afflusso deve iniziare ad essere consistente.
Ressa alle casse

La gente non manca, sembra di essere davvero in una fiera del fumetto importante, meno male. Cosplayer a destra ed a manca, peccato non aver beccato le quattro ragazze che hanno partecipato alla conferenza al WOW, costuming prop di Star Wars ovunque, combattimento con le spade laser nell'area apposita e tanto altro. Gli incontri in Agorà con autori ed editori ed in Sala Bonelli per con la Panini Comics e i 50 anni di Diabolik con Mario Gomboli e tanti altri ospiti.
Stand della gadgettistica ufficiale di Diabolik, si trovano grandi cose

Fumetti, magliette e tanto altro difronte allo sguardo di Diabolik

Via agli acquisti vintage

Come potevano mancare i supereroi a vegliare sugli appassionati di fumetti? La Lion, fresca licenziataria dei comics DC per il mercato italiano non ha fatto sconti a nessuno (anche alle casse) ed ha portato alcuni suoi eroi per accogliere i fan.

Batman, Superman e Wonder Woman vi danno il benvenuto



Per quanto mi riguarda, invece, avendo vagato per la fiera liberamente ieri, mi sono dedicato ad altri interessi personali. Il primo è stato quello di conoscere Dark Side, della 501st, e parlare, finalmente, a quattrocchi con lui di costuming prop per un Darth Vader ESB accurato. Poi con un salto carpiato, mi sono dedicato a giocare un po' con le Lightsaber della Ludosport ed ad imparare a parare di prima e seconda, attaccare di prima, fare un rin ed un rin incrociato (ecco per quello c'è da lavorare). Infine, la conferenza sui 50 anni di Diabolik, peccato dover andare via e non essere riuscito a fermarmi per vedere il film del 1968 di Mario Bava.

Nessun commento:

Posta un commento