sabato 24 febbraio 2018

Batman - Rinascita 25

BATMAN 25 (138)
(contiene Batman #24, Detective Comics #958, Nightwing #22)
di King, Tynion IV, Seeley, Finch, Mann, Martinez, Mendoca
16,8×25,6, S, 96 pp, col.
9788833042077
3,50€

Batman, a seguito degli eventi del crossover La Spilla, ha avuto occasione di riflettere sulla sua vita e su come intende a portarla a compimento. Facente funzioni della sua coscienza è una rediviva Gotham Girl, indecisa sul suo destino, ma capace di mettere il Cavaliere Oscuro di fronte ai suoi pensieri più sepolti.

Non è più un mistero che Tom King abbia deciso, per quanto non porti mai troppo bene come mossa, di dare una svolta sentimentale alla vita di Bruce Wayne. Il rapporto con Selina Kyle è cresciuto, sotto traccia, negli ultimi mesi ed è giunto adesso (luglio 2017, in realtà, per la pubblicazione americana) al suo culmine. Una mossa attesa che tanti fan del Crociato Incappucciato attendevano da decenni. Decisamente convincenti e artistici i disegni di Finch.

L'Iceberg Lounge del Pignuino è il miglior peggior casinò di Gotham. Qui, al momento giusto, coi soldi giusti ed i contatti giusti, si può estendere la propria rete criminale nel modo migliore. Allora perché Bruce Wayne vi sta entrando? E chi è l'attrazione delle serata, per la quale l'uomo più ricco di Gotham prova così tanto interesse?

Finalmente torna una protagonista del mondo DC che manca da troppo tempo dalle pagine di Detective Comics. Per nominarla, senza fare spoiler, dovrò attendere il mese prossimo, ma, se la storia diTynion IV sarà all'altezza, il suo impiego promette sviluppi interessanti.

Nightwing, nella vita reale Dick Grayson, ha una relazione stabile com l'ex criminale Defacer. Ore, lei, vorrebbe che l'ex ragazzo meraviglia dedicasse più tempo alla sua personalità pubblica, con la ricerca di un impiego vero, e meno a quella notturna. Qualcosa, però, a Blüdhaven non va come deve andare e, durante una perlustrazione notturna, lo scontro con un vecchio nemico si fa decisamente complicato. Resisterà il colibrì ai pugni squassanti di Blockbuster?

Da considerarsi un riempitivo, non assurge mai a livello di testata godibile in modo indipendente. Ben pochi lettori sani di mente spenderebbero, direttamente, soldi per acquistare le avventure di questo personaggio.

Nessun commento:

Posta un commento